La Rivista
Ordine
Home > Ordine > La Rivista

N°8 Rigenerazione Urbana

RigenerazioneUrbanaLe cittā sono il vero motore dello sviluppo e il loro degrado, in assenza di interventi non episodici, determina declino fisico ed economico. Occorrono idee sul futuro delle cittā, non solo dati sulla crisi ma visioni nuove e creative.


N°7 Speciale Architetture di una decade 1998-2008

SpecialeArchitetturediunadecade1998-2008Questo numero della rivista rappresenta uno spaccato delle attivitā e degli esiti professionali degli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria, che hanno inteso aderire all’iniziativa promossa dal Consiglio dell’Ordine.


N°6 Democrazia Urbana

DemocraziaUrbanaIn questo numero due saranno i temi specchio delle attivitā dell’Ordine: il Congresso Regionale degli Ordini degli Architetti, P.P.C della Calabria e il convegno Paesaggi nello Stretto.


N°5 La cittā dello stretto

LaCittādelloStretto"Questo numero della rivista ha come tema “La Cittā dello Stretto”. Č stata una scelta determinata dalla semplice constatazione che č nostro compito avere un ruolo propositivo e attivo, di stimolo alla riflessione su temi che riguardano il futuro del territorio al quale apparteniamo.


N°4 La cittā per tutti

Lacittāpertutti"La cittā per tutti" č il tema di questo numero che guarda alla cittā per una utenza ampliata nel tempo e nello spazio e che vuole concepire forme e assegnare funzioni dirette alla totalitā dei potenziali fruitori.


N°3 Paesaggi in Calabria

Paesaggi in CalabriaIn questo numero domina la domanda cosa fā paesaggio? E prevale nettamente, dalle diverse scuole di pensiero dei contributi di apertura, una visione fenomenologica che ricorre a temi estetici e semantici che attengono al campo sensibile della percezione.


<< Inizio < Prec 1 2 Pross > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 8
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilitā - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz