Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO GIS
CORSO GIS
CORSO GIS15/04/2011: Corso di formazione Introduzione all'utilizzo dei GIS nelle applicazioni territoriali. Reggio Calabria

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria intende organizzare il Corso di formazione ’Introduzione all'utilizzo dei GIS nelle applicazioni territoriali (Corso Base ArcGIS 9.x, Quantum GIS 1.x), avente l’obiettivo di fornire ai tecnici le conoscenze di base per l’uso dei Sistemi Informativi Geografici nella pianificazione e nella gestione del territorio.

L'affermazione e la diffusione dei GIS come strumenti di supporto ai processi decisionali, alla pianificazione territoriale e alla valutazione ambientale, sono ormai un dato acquisito per tutti i livelli amministrativi e per i diversi soggetti professionali (pubblici e privati).

Il Corso avrà una durata complessiva di 40 ore (8 lezioni) comprensive di esercitazioni in aula con cadenza bisettimanale tenute dal Dott. Francesco Manti. A conclusione del corso si terrà il Workshop Strumenti e tecniche GIS. Uso degli strumenti del PTCP finalizzati alla Pianificazione a scala comunale tenuto dal Dott. Giovanni Sammarco . Per la particolarità delle modalità formative basata su lezioni teoriche e contestuali esercitazioni pratiche è necessario che i corsisti siano muniti di computer portatile.


Inizio corso: 15 aprile 2011
Numero partecipanti: 20
Durata: 8 lezioni per complessive 40 ore e una giornata di workshop
Costo: 300,00  Euro
Frequenza: Obbligatoria con possibilità di una sola assenza
Sede: Ordine via Logoteta 6, Reggio Calabria

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza

Per prenotarsi al corso inviare il modello di iscrizione allegato tramite fax al n. 0965813344 o tramite e-mail architettireggiocalabria@awn.it entro il "14 aprile 2011" insieme alla ricevuta di versamento di € 300,00 da effettuare tramite bollettino su c/c postale 50357219 , intestato a: Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria, Via Logoteta, 6 89125 Reggio Calabria, oppure tramite bonifico bancario, presso la Banca Popolare del Mezzogiorno Agenzia n. 1 di Reggio Calabria, Via T. Gulli, 22

Intestazione conto: Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria IBAN: IT45A0525616301000000892732.

Scarica il programma  e la scheda di iscrizione
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz