Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > PROIEZIONE DOCUMENTARIO
PROIEZIONE DOCUMENTARIO

PROIEZIONE DOCUMENTARIO12/09/2011 : Presentazione film - documentario REBIRTH regia di Jim Whitaker. Facoltà di Archiettura di Reggio Calabria.

A 10 anni dall'attentato alle Torri Gemelle il LId’A (Laboratorio Internazionale di Architettura)organizza, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria, per il 12 settembre alle ore 17,00 presso l’Aula Magna di Ateneo un evento internazionale: la proiezione in anteprima e in contemporanea con la Columbia University, la Georgetown University e la Compagnia della Musica di Roma, del film-documentario “REBIRTH” – regia di Jim Whitaker, musiche di Philip Glass.
L’opera è stata realizzata nell’arco di 10 anni: “Cinque persone che sono state coinvolte nell’attacco alle Torri Gemelle (…) raccontano le loro emozioni per dimostrare come il genere umano soffre e reagisce dopo una grande tragedia. Contemporaneamente 14 videocamere installate attorno a Ground Zero pochi giorni dopo l’evento brutale hanno filmato costantemente la ricostruzione e il ritorno alla vita” (dalla scheda di presentazione).

Scarica l'invito e la scheda di presentazione

Notizia pubblicata l'8 settembre 2011.

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz