Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > MEDIATORE CIVILE 1
MEDIATORE CIVILE 1

MEDIATORE CIVILE 117/02/2012: Corso abilitante all’esercizio della professione di Mediatore Civile. Reggio Calabria.

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria ha stipulato una convenzione con e l’Istituto di Mediazione Civile e Commerciale s.r.l. Ismed per la realizzazione di un corso di di formazione abilitante per Mediatore civile professionista.

Il Corso, accreditato dal Ministero della Giustizia, si propone di formare la figura professionale del Mediatore Civile ai sensi del D.M. 180/2010. Dal 21 marzo 2012, infatti, la mediazione civile obbligatoria sarà pienamente in vigore, con l’entrata in mediazione di tutte le potenziali controversie in materia di sinistri stradale e liti condominiali. La richiesta di mediatori esperti nelle diverse discipline è già elevatissima. I mediatori professionisti hanno una grande opportunità di lavoro, perché saranno chiamati a dirimere questo enorme carico giudiziario.Gli architetti saranno mediatori preziosi e molto ricercati sul mercato. Le nuove norme, infatti, prevedono che gli incarichi di mediazione debbano essere assegnati esclusivamente in base alle competenze professionali dei mediatori rispetto alla materia oggetto di mediazione.

Il corso abilitante avrà la durata di 50 ore e si terrà a Reggio Calabria 17/18-24/25 febbraio - 2/3 marzo 2012 presso il Salone di Confcommercio, Via Castello, n. 4, organizzato da ISMED – Istituto di Mediazione Civile e Commerciale accreditato al n. 217 dell’Elenco degli Enti di Formazione tenuto dal Ministero della Giustizia.

La quota di iscrizione standard è di 1500 € ed è ridotta a 600 € per i partecipanti iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria.

Scarica il programma formativo e il modulo di iscrizione

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2012

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz