Mostre
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Mostre > FORUM QTR/P
FORUM QTR/P
FORUM QTR/Pdal 09/02 al 18/07/2012: Forum di partecipazione per il Quadro Territoriale Regionale a valenza Paesaggistica.

Il 9 febbraio, a Bova, comune compreso nell’Unità di Paesaggio "Area dei Greci di Calabria", il Dipartimento n.8 Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria, con il supporto della fondazione FIELD, ha dato il via ai 39 forum di partecipazione sul QTR/P che si svolgeranno in altrettante zone della Calabria a cadenza settimanale fino al 18 luglio.

L’obiettivo è di aprire un confronto aperto per discutere e condividere la bozza del QTRP con i cittadini, istituzioni locali, cittadini, imprenditori, studenti, professionisti, giovani, associazioni di volontariato, associazioni culturali, ambientali e protezioniste presenti in tutti i Comuni Calabresi per confrontarsi anche con le previsioni relative agli aspetti delle articolazioni degli assetti territoriali, alle articolazioni degli assetti paesaggistici (regionali o di area vasta), alle previsioni infrastrutturali e relazionali e al sistema dei vincoli.

I forum si strutturano in quattro tavoli tematici di lavoro: conservazione dinamica, gestione sostenibile, riqualificazione e trasformazione delle aree compromesse e nuovi paesaggi intrasformabili.

Il nuovo QTRP sarà completato solo al termine di questa fase di ascolto e di partecipazione in cui i territori saranno i protagonisti e forniranno tutti i suggerimenti utili per la salvaguardia e la valorizzazione dei loro caratteri paesaggistici ed identitari.

Scarica il manifesto

Notizia pubblicata il 20 febbraio 2012

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz