Mostre
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Mostre > MOSTRA INCISIONI
MOSTRA INCISIONI

MOSTRA INCISIONI19/05/2012: Inaugurazione Mostra Architettura Incisa- 2a Edizione. Roma

L’Istituto Nazionale per la Grafica presenta una mostra di più di cento opere grafiche (matrici incise all’acquaforte, stampe, bozzetti) di architetti contemporanei quale conclusione della seconda edizione del progetto Architettura Incisa.

La Mostra Architettura Incisa – 2a edizione si terrà a Roma dal 19 maggio al 1 luglio 2012 presso Palazzo Poli.

Ideato e curato dal Direttore della Stamperia dell’ING, Sandra Suatoni, il progetto è pensato per più edizioni ed è rivolto ad architetti di fama internazionale ma anche a studenti delle Facoltà di Architettura selezionati sulla base delle personali capacità disegnative.

Nell’edizione attuale, assieme ai rinomati Carlo Aymonino, Alessandro Anselmi, Santiago Calatrava, Franco Purini, Massimiliano Fuksas, compaiono professori universitari e allievi della Facoltà di Architettura e dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

All'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria si è tenuto, nell'ambio dell'iniziativa, un Workshop coordinato dal Prof. Vincenzo Molinari dove docenti e studenti hanno lavorato fianco a fianco sul tema dei Paesaggi frontali, ispirati alla dimensione reale e mitica del territorio calabrese; in un clima di fervore creativo e di scambio di esperienze, hanno condiviso questioni tecniche, pratiche e teoriche dell’arte incisoria, valorizzandone le possibilità espressive e conseguendo importanti risultati.

Scarica la locandina

Notizia pubblicata il 14 maggio 2012

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz