Comunicazioni
Ordine
Home > Ordine > Comunicazioni > PROFESSIONE
PROFESSIONE

Progetto internazionalizzazione per la promozione degli architetti italiani all’estero promosso dal CNAPPC.

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha creato una banca dati degli architetti italiani e dei loro progetti. Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi su www.seearch.it, il data base degli architetti italiani.

Collegandosi al sito infatti, basterà cliccare in alto a destra dell’home page per avviare il processo di registrazione che consentirà ad ogni professionista di essere inserito nel data base degli architetti italiani che in questo modo, inserendo i propri dati e una selezione di 10 lavori all’interno dell’area “Progetti” insieme a tutte le informazioni utili di riferimento, potrà essere inserito automaticamente in un circuito di occasioni lavorative. Si implementa così un motore di ricerca che è utile strumento di supporto all’attività professionale. SeeArch è inoltre strutturato per consentire di segnalare i progetti presenti in occasione di premi, concorsi o iniziative specifiche che il Consiglio Nazionale o gli Ordini Provinciali dovessero bandire.

Importante è poi sapere che il CNAPPC ha avviato inoltre un progetto di internazionalizzazione che consente agli architetti italiani di poter acquisire anche incarichi professionali all’estero. Infatti è proprio attraverso il data base del SeeArch che i committenti stranieri potranno venire a conoscenza dei singoli professionisti e degli studi professionali e dei loro lavori offrendo  la possibilità di concorrere all’assegnazione di incarichi.

Notizia pubblicata il 5 maggio 2013

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz