Comunicazioni
Ordine
Home > Ordine > Comunicazioni > PROFESSIONE
PROFESSIONE

Società tra Professionisti. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale n. 34 del 8 marzo 2013, che regola il funzionamento delle STP, Società tra Professionisti, come previsto dalla Legge di Stabilità per il 2012 e dalla Legge 27/2012.

Il regolamento si basa sui principi della trasparenza e della concorrenza. I professionisti devono infatti informare il cliente con atto scritto di tutti gli aspetti che riguardano lo svolgimento dell’incarico.

Il cliente deve avere la facoltà di scegliere il professionista a cui affidare il lavoro e deve essere informato dell’eventuale presenza di conflitti di interesse.

La sostituzione del professionista scelto, dovrà essere comunicata al cliente, così come dovranno essere comunicati i nominativi degli ausiliari e dei soci con finalità d’investimento, la cui quota non può eccedere di un terzo dell’intero capitale societario.

La STP oltre ad essere iscritta nella sezione speciale del registro delle imprese, potrà essere iscritta all’albo professionale nella cui provincia a sede legale la Società.

 Allegati

D.M. n.34 del 008/03/2013

Notizia pubblicata il 5 maggio 2013

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz