Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > INCONTRO PUBBLICO
INCONTRO PUBBLICO

INCONTRO PUBBLICO24/07/2013: Incontro pubblico  Le donne e la città. Esperienze calabresi per un cambiamento al femminile degli spazi urbani. Reggio Calabria

Il 24 luglio alle ore 17,30 presso l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria, in Via Logoteta 6, si svolgerà un incontro pubblico Le donne e la città. Esperienze calabresi per un cambiamento al femminile degli spazi urbani,

ActionAid, con l’associazione il Seme e Agorà Krotone in la collaborazione di Gerardo Sacco ha lavorato nell’ultimo anno ad un progetto volto a migliorare la sicurezza delle donne nei contesti urbani e a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza di genere negli spazi pubblici, che ha permesso alle donne dei quartieri coinvolti di acquisire le capacità per rivendicare i propri diritti e chiedere alle istituzioni locali una gestione della città che tenga conto delle loro specifiche esigenze.

Insieme a Pensando Meridiano, ActionAid ha organizzato un percorso di riflessione e sviluppo di una serie di progetti urbanistici di recupero urbano necessari per riqualificare le periferie e favorire la coesione del tessuto sociale. Ne è nato un concorso Che “genere” di città? I quartieri visti dalle donne, al quale hanno partecipato gli studenti del Centro AbitaLab.

All’incontro parteciperanno: Paolo Malara, Eleonora Scrivo, Rossana Scaricabozzi, Consuelo Nava

Al termine dei lavori, avrà luogo la premiazione del concorso Che “genere” di città? I quartieri visti dalle donne destinato agli studenti del centro AbitaLab.

All’interno dei locali dell’Ordine, sarà possibile visitare il reportage fotografico Le donne di Archi, realizzato da Emanuela Colombo.

Scarica la locandina

Notizia pubblicata il 18 luglio 2013

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz