Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE15/03/2014: Corso di formazione “Gestione  tecnica dell’emergenza e dell’agibilità post-sismica”. Reggio Calabria

Il Corso di formazione “Gestione  tecnica dell’emergenza e dell’agibilità post-sismica” ha come obiettivo quello di creare una task force di tecnici in grado di intervenire tempestivamente in siti terremotati per un competente ed omogeneo giudizio sulle agibilità delle costruzioni danneggiate.

I tecnici così formati entreranno a far parte del Presidio di Protezione Civile istituito dall’OAPPC-RC parte integrante della Rete dei Presidi istituiti su tutto il territorio nazionale.

Il numero massimo degli iscritti per ciascun corso è pari a 40 partecipanti pertanto in funzione del numero di adesioni all’iniziativa pervenute il Consiglio dell’OAPPC-RC organizzerà in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile uno (1) o più corsi a partire dal mese di aprile 2014.


SEDE: OAPPC-RC via Logoteta 6 Reggio Calabria

COSTO: 350 euro con possibilità di rateizzazione (max tre rate): la prima di 100  euro all’atto  di conferma iscrizione, la seconda di 150 euro al raggiungimento del 50% del monte ore previsto dal corso e la terza  di 100,00 euro a fine lezioni)

DURATA: 68 ore oltre verifica finale. Sulla base dell’accordo quadro con il Dipartimento della Protezione Civile, non saranno ammessi alla verifica finale coloro i quali  abbiano  superato n°3 (tre) assenze o che , seppure entro il limite delle tre assenze, non abbiano partecipato ad entrambe le giornate di esercitazione in programma (ottavo e nono modulo), che rappresentano la  parte operativa del corso.

CREDITI FORMATIVI: Per la partecipazione al corso saranno riconosciuti n. 22 crediti formativi ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Gli interessati dovranno compilare la scheda di pre-iscrizione on line allegata entro non oltre il 15 marzo 2014 (ORE 14,00). Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico.  Il versamento pari a 350 euro, con le modalità sopra descritte, dovrà  essere effettuato solo dopo la conferma della partecipazione al corso, il cui elenco sarà pubblicato sul sito web dell’Ordine e comunque entro le 24 ore dalla conferma di iscrizione, pena esclusione, con scorrimento dell’elenco.

TITOLO: Coloro  i  quali  frequenteranno  il  corso,  superando  la  verifica  finale,  saranno iscritti  in  apposite  liste  dei  volontari  che,  in  caso  di  emergenza,    potranno  supportare le attività della Protezione Civile in qualità di “Volontario esperto nella Gestione dell’Emergenza Sismica e la compilazione delle schede AEDES” .                  

Al discente che  non sia ammesso  o che decida di non partecipare alla verifica finale, ovvero non  superi la stessa con esito positivo, verrà  comunque rilasciato un semplice attestato di partecipazione.

Scheda di pre-iscrizione

Codice Etico del Volontario (CEV)

Programma del corso

Notizia pubblicata il 28 febbraio 2014

Notizia rieditata il 10 marzo 2014

Notizia rieditata il 17 marzo 2014

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz