Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > FORMAZIONE CONTINUA SISMOLOGIA STORICA
FORMAZIONE CONTINUA SISMOLOGIA STORICA

FORMAZIONE CONTINUA SISMOLOGIA STORICA21-22/05/2014: Corso di Formazione Terremoti e Ricostruzioni in Italia nel lungo periodo e il caso Calabria.

Iscrizioni chiuse

Mercoledì 21 maggio avrà inizio alle ore 15.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura  Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria il Corso di Formazione  Terremoti e Ricostruzioni in Italia nel lungo periodo e il caso Calabria

Il corso promosso dall’UNIRC Dipartimento DArTe (Architettura e territorio) a cura di Proff. Adolfo Santini e Ottavio Amaro in collaborazione con OAPPC-RC rientra nell’ambito della programmazione avviata per la formazione continua degli iscritti all’OAPPC-RC.

ARGOMENTO: Il corso mira a dare un’immagine della sismicità in Italia nel lungo periodo utilizzando le ricerche e i risultati della sismologia storica con l’obiettivo di spiegare perché un carattere geologico stabile è diventato per il nostro Paese un problema sociale, economico e culturale. Si tratta di una manifestazione importante, in cui saranno trattati argomenti di grande urgente attualità, soprattutto per la nostra regione così esposta al rischio sismico.

QUANDO: 21 maggio 2014 (ore 15:00 – 19:30)  - 22 maggio 2014 (ore 9:00 – 14:00)

                   Registrazione dei corsisti: dall ore14,30 alle ore15,00

DOVE: c/o l’Aula Magna Facoltà di Architettura  Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria

COSTO: gratuito per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC

DURATA: 8 ore

CREDITI FORMATIVI: n. 8 crediti richiesti al CNAPPC ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento.

NUMERO PARTECIPANTI: max  200 riservati agli iscritti OAPPC-RC

REQUISITI: la partecipazione è riservata agli iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine. Tutti gli iscritti che non si trovassero in regola con il pagamento della quota di iscrizione (attuale e/o arretrata) non possono accedere ai crediti formativi gratuiti.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Gli interessati dovranno compilare la scheda di iscrizione on line allegata entro e non oltre il 19 maggio 2014 (ORE 14,00). Il sistema invierà un messaggio automatico di conferma iscrizione alla mail indicata nella scheda. La scheda di iscrizione sarà disattivata al raggiungimento del numero max di partecipanti.

L'elenco degli iscritti al corso sarà pubblicato martedì 20 maggio nella sezione comunicazione del sito www.rc.archiworld.it  Potranno partecipare al corso esclusivamente gli iscritti nell’elenco.

SCHEDA DI ISCRIZIONE (Iscrizione chiuse numero max di iscritti raggiunto)

PROGRAMMA DEL CORSO

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Ai partecipanti al corso che frequenteranno almeno l’80% delle ore previste, verranno riconosciuti n. 8 crediti formativi e consegnato l’attestato di partecipazione.

Notizia pubblicata il 13 maggio 2014

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz