Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > FC_SEMINARIO TECNICO
FC_SEMINARIO TECNICO
FC_SEMINARIO TECNICO 20/03/2015: Seminario tecnico La sicurezza sismica degli edifici esistenti in cemento armato. Reggio Calabria

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria propone nell’ambito della propria offerta formativa il Seminario Tecnico “La sicurezza sismica degli edifici esistenti in cemento armato”.

Il seminario si svolgerà a Reggio Calabria, venerdì 20 marzo presso l’èHOTEL, via Giunchi, 6 Palazzo del Consiglio Regionale Sala Nicola Calipari dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

ARGOMENTO:  Il seminario si propone di fornire ai partecipanti i concetti base per la stima della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti in c.a. Intende, inoltre, fornire i criteri necessari per la scelta, caso per caso, della tecnica di intervento ritenuta più idonea al fine del miglioramento o dell'adeguamento sismico. Dopo una rapida panoramica sui collassi tipici verificatisi in occasione di eventi sismici, saranno indicati i criteri da seguire al fine di conseguire un'adeguata conoscenza delle caratteristiche meccaniche dei materiali, per la corretta valutazione dei livelli di conoscenza e dei fattori di confidenza. Sarà dato inoltre un accenno sui metodi di analisi sismica e sui criteri di verifica. Infine saranno presentati alcuni esempi relativi a studi di vulnerabilità e interventi di miglioramento sismico.

CALENDARIO: 20 marzo 2015 ore 14.45 Registrazione partecipanti

DOVE: èHotel  Reggio Calabria, Sala meeting via Giunchi, 6

COSTO: gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 120 partecipanti  max 600

REQUISITI:  Essere in regola con la quota di iscrizione dell'Ordine.

CREDITI FORMATIVI: quattro (4) crediti formativi ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriverti all’evento segui le seguenti istruzioni:

·        Passo 1: accedi alla piattaforma im@teria al seguente indirizzo: http://imateria.awn.it/custom/imateria/ procedi alla registrazione. Se hai già la Carta nazionale dei servizi (CNS) rilasciata dall'Ordine puoi accedere senza procedere alla registrazione o se sei già registrato clicca su “accedi”.

 ·        Passo 2: Ad accesso effettuato cliccare su “Offerta Formativa dal 01/01/2014 al 31/12/2016” e successivamente corsi disponibilifiltra per erogazione” su “frontale” e “filtra per categoria” su “Architettura, paesaggio-design-tecnologia

 ·        Passo 3: cliccare sul seminario e procedere all'iscrizione. Una volta iscritti il seminario è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 18 marzo. Visto il gran numero di iscritti e per consentire a tutti di partecipare la sede del seminario è stata spostata al Palazzo della Regione Sala Nicola Calipari Reggio Calabria.

Scarica la locandina

Notizia pubblicata il 10 marzo 2015

Notizia rieditata il 16 marzo 2015

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz