Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > MITI MEDITERRANEI
MITI MEDITERRANEI
MITI MEDITERRANEI 09/04/2015: Mostra e Seminario Miti Mediterranei. Collage e disegni. Castello Ruffo di Scilla (RC)

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Dipartimento dArte, propone nell’ambito della propria offerta formativa l’evento Miti Mediterranei. Collage e disegni di Giuseppe Arcidiacono. 

ARGOMENTO: Nell’ambito del progetto di ricerca THE THIRD ISLAND, la Mostra di Giuseppe Arcidiacono e il Seminario di studio ad essa abbinato propongono una lettura pluridisciplinare -in termini psico-antropologici, storico-letterari, figurativi e architettonici-  dei miti antichi e moderni che interessano il Mediterraneo: e in particolare lo Stretto di Messina, da Scilla e Cariddi, alla Fata Morgana di Artù, al Pelorus Jack di Horcynus Orca, per conoscere meglio, e riconoscere, uno dei luoghi simbolici del paesaggio calabrese e dell’immaginario collettivo. 

CALENDARIO: giovedì 9 aprile 2015 ore 9.00 (Inaugurazione della Mostra e Seminario). Sarà possibile visitare la Mostra unicamente nella giornata del 18 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

DOVE: Castello Ruffo di Scilla 

COSTO: gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 120 partecipanti per il Seminario.  

REQUISITI: Essere in regola con la quota di iscrizione dell'Ordine.

CREDITI FORMATIVI: per il Seminario nella giornata del 9 aprile sono previsti tre (3) crediti formativi, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento. Per la Mostra è previsto 1 (uno) credito formativo, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.4 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento. 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriverti all’evento segui le seguenti istruzioni:

  · Passo 1: SCHEDA DI ISCRIZIONE SEMINARIO


   ·               SCHEDA DI ISCRIZIONE MOSTRA


   Passo 2: Una volta iscritti il seminario e la mostra sono visibili all'interno della pagina “i miei corsi”. 

   Passo 3: Per partecipare al seminario e alla mostra è necessario essere muniti di check-in scaricabile dalla piattaforma iM@teria all'atto dell'iscrizione. Per la mostra è inoltre presente un registro all'interno dello spazio espositivo.

Scarica la LOCANDINA

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 7 aprile. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

Notizia pubblicata il 30 marzo 2015

Notiza riedita il 15 aprile 2015
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz