Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > FC_SEMINARIO TECNICO
FC_SEMINARIO TECNICO
FC_SEMINARIO TECNICO  19/06/2015: Seminario tecnico Il controllo dei materiali: tecniche non distruttive e sistemi di monitoraggio residenti. Cittanova (RC).

 

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria propone nell’ambito della propria offerta formativa il Seminario Tecnico “Il controllo dei materiali: tecniche non distruttive e sistemi di monitoraggio residenti”.

ARGOMENTO: All’interno delle NTC ’08 si collocano i concetti di manutenzione, di controllo in corso d’opera dei materiali e di prequalifica prima della messa in opera. Trova ampio spazio il problema della verifica degli edifici esistenti e viene introdotto, mediante il monitoraggio, l’obbligo del controllo routinario delle strutture geotecniche, per attestare, la conservazione ed il mantenimento delle prerogative iniziali e di progetto. Il nuovo dispositivo legislativo inoltre, mediante le linee guida ad esso associate, legittima l’uso delle tecniche NDT e conia in modo ufficiale il criterio di maggiore conoscenza, associato con la possibilità di poter utilizzare più risorse dei materiali impiegati. Il seminario si propone di analizzare i temi relativi alle principali tecniche NDT impiegate per il controllo dei materiali in prequalifica e nel corso delle fasi costruttive, o con le quali possono essere soddisfatti alcuni passi dell’iter procedurale di verifica degli edifici esistenti, e  le tecniche NDT utilizzate per i controlli dei complessi strutturali, fornendo suggerimenti sulle tecniche dedicate al monitoraggio delle strutture esistenti e di nuova realizzazione.

CALENDARIO: 19 giugno 2015 ore 15.00 Registrazione partecipanti

DOVE: Polo Solidale della Legalità, Viale Merano - Cittanova (RC)

 COSTO: gratuito

 NUMERO PARTECIPANTI: max 90 partecipanti 

 REQUISITI: Essere in regola con la quota di iscrizione dell'Ordine.

CREDITI FORMATIVI: tre (3) crediti formativi ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriverti all’evento segui le seguenti istruzioni:

· Passo 1: SCHEDA DI ISCRIZIONE

  · Passo 2: Una volta iscritti il seminario è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”. 

 Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 18 giugno ore 13.00. Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento del numero max di iscritti.

Scarica il Programma

Notizia pubblicata il 11 giugno 2015

 

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz