Convegni
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Convegni > PAESAGGIO
PAESAGGIO
PAESAGGIO23/06/2015:Convegno  Il Parco n(d)ello Stretto. La mappa di un percorso culturale aperto. Reggio Calabria.

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria promuove nell'ambito della propria offerta formativa il Convegno il Parco n(d)ello Stretto. La mappa di un percorso culturale aperto


CALENDARIO: Martedì 23 giugno 2015 ore 16.30 presso sede Ordine Architetti P.P.C.

ARGOMENTO: Il Convegno “Il Parco n(d)ello Stretto. La mappa di un percorso culturale aperto” intende promuovere, in continuità con il progetto culturale che l’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria ha già avviato da tempo sul tema della valorizzazione e promozione del paesaggio dello Stretto di Messina, un ulteriore momento di riflessione e dibattito partendo dalle straordinarie vocazioni che quest'area raccoglie in sè. Il Convegno apre un primo Focus di attenzione sul territorio metropolitano di Reggio Calabria nell’ambito delle attività preparatorie al primo Festival delle Città Metropolitane promosso dall’INU in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria che si terrà a Reggio Calabria dal 16 al 18 luglio 2015 ed è volto a offrire un contributo alla Città Metropolitana di Reggio Calabria essendo convinti che il paesaggio può essere un “motore” per lo sviluppo del territorio che prima ancora di soluzioni ha necessità di immaginari e idee condivisibili. Il paesaggio può essere elemento in grado di svelare la complessità e la qualità dei luoghi, valore fondante e identitario delle comunità che li abitano. Il Convegno è aperto oltre che ai professionisti al confronto con le associazioni culturali ed ambientaliste che operano sul territorio. In occasione del convegno verrà presentata la Mostra “Il Parco n(d)ello Stretto. La mappa di un percorso culturale aperto” che verrà inaugurata giorno 15 luglio 2015.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriverti all’evento segui le seguenti istruzioni:

Passo 1: SCHEDA ISCRIZIONE

  · Passo 2: Una volta iscritti il seminario è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”. 

 Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 22  giugno . Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento del numero max di iscritti.

CREDITI FORMATIVI: ai partecipanti al convegno  verranno rilasciati n. 3 (tre) CFP ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento.

 Scarica la locandina


Notizia pubblicata il 17 giugno 2015

 
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz