Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > LAVORI PUBBLICI
LAVORI PUBBLICI

LAVORI PUBBLICI26/08/2015: Seminario Verso i nuovi appalti pubblici. Dalle Direttive europee alla riforma del codice dei contratti. Roccella Jonica (RC).

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria propone nell'ambito della propria offerta formativa la Tavola Rotonda Verso i nuovi appalti pubblici. Dalle Direttive europee alla riforma del codice dei contratti.

L’evento si terrà a Roccella Jonica presso l’ex Convento dei Minimi.

CALENDARIO: Mercoledì 26 agosto 2015 ore 17.00. 

ARGOMENTO: Come cambiano le regole per gli appalti pubblici. Il Senato ha approvato il disegno di legge n. 1678 recante  delega al Governo per l’attuazione della direttive europee in materia con l’abrogazione del Codice Appalti (D.Lgs. 163/2006). La strada individuata va verso un nuovo Codice degli appalti pubblici e delle concessioni pubbliche“. Più in particolare con questo unico testo normativo verranno attuate le direttive europee per:

· l’assegnazione dei contratti di concessione (direttiva UE 2014/23);

· gli appalti pubblici (direttiva europea 2014/24 che abroga la direttiva 2004/18/CE);

· le procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali (direttiva europea 2014/25 che abroga la direttiva 2004/17/CE).

la delega conferita al Governo dal disegno di legge pone determinati principi e criteri tra i quali:

· il divieto di introduzione e mantenimento di livelli di regolazione superiori a quelli minimi richiesti dalle direttive comunitarie;

· la razionalizzazione del quadro normativo in materia di appalti pubblici e di concessioni, finalizzato a un maggior livello di certezza del diritto e di semplificazione dei procedimenti;

 

· definizione di un quadro regolatorio volto a rendere trasparente la partecipazione dei portatori qualificati di interessi nell’ambito dei processi decisionali finalizzati all’aggiudicazione di appalti e concessioni pubbliche.

COSTO: evento gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 200 partecipanti, più 30 riservati agli esterni. 

CREDITI FORMATIVI: tre (3) crediti formativi professionali ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriverti all’evento segui le seguenti istruzioni:

 ·      Passo 1: accedere su https://imateria.awn.it/se/architettirc/home

  ·    Passo 2: Una volta iscritti il seminario è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.  

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 25 agosto. Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento del numero max di iscritti.

 Scarica la LOCANDINA

       Notizia pubblicata il 10 agosto 2015 

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz