Convegni
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Convegni > CONVEGNO
CONVEGNO
CONVEGNO 22/10/2015: Convegno Materialità Innovata. Cultura del Progetto, Linguaggio e Ricerca. Reggio Calabria

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria promuove nell’ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con il Dipartimento d’ArTe dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il Convegno “Materialità Innovata. Cultura del Progetto, Linguaggio e Ricerca”.

CALENDARIO: Giovedì 22 Ottobre 2015 ore 8.45 presso Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Aula Magna

ARGOMENTO: Il convegno vuole tratteggiare una riflessione sulla tematica del rapporto, oggi esistente, tra Nuova Materialità e Progetto, con riferimento alla ricerca sperimentale sulla innovazione materiale e alle sue ricadute sul Progetto di Architettura. Gli esiti dei percorsi di sperimentazione sui materiali da costruzione, hanno da sempre assunto un peso determinante nella definizione delle qualità estetiche e formali del linguaggio delle trasformazioni architettoniche del tempo che le ha accolte. La preponderanza di tale aspetto, si ritiene, rappresenti ancora oggi il motore di un campo di sperimentazione e applicazione in continua evoluzione.

In tal senso è orientata la scelta di far intervenire specifiche figure professionali e scientifiche, con esperienze utilmente orientate. Ad introdurre il tema della sperimentalità materica, si prevedono due interventi a carattere scientifico che descriveranno l’evoluzione della ricerca in tal senso. A seguire, saranno presenti gli architetti dello Studio Nemesi & Partners, vincitore del concorso per la realizzazione del Padiglione Italia ad Expo 2015, che descriveranno, insieme alla Italcementi, il processo di sperimentazione progettuale, costruttiva e realizzativa avviata per questa specifica esperienza.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

         Passo 2: Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Una volta iscritti il convegno è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 22 ottobre 2015. Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento del numero max di iscritti.

COSTO: evento gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 200 partecipanti, più 30 riservati agli esterni.

CREDITI FORMATIVI: ai partecipanti al convegno verranno rilasciati n. 4 (quattro) CFP ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento.

Scarica la LOCANDINA

Notizia pubblicata il 30 settembre 2015

 

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz