Home > Formazione > Eventi > Incontri di Architettura > LANDSCAPE IN PROGRESS
LANDSCAPE IN PROGRESS

LANDSCAPE IN PROGRESS24/11/2015: Mostra Landscape in Progress. Idee e progetti per la città metropolitana e Incontro con ODILE DECQ - ARCHITECTURE THINKING

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria promuove nell’ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con il Dipartimento d’ArTe dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, la Mostra Landscape in Progress. Idee e progetti per la città metropolitana e l’Incontro d’Architettura con ODILE DECQ - ARCHITETTURE THINKING.

CALENDARIO:  24 novembre 2015

ore 15,30 Incontro con Odile Decq Aula Magna  Architettura   UNIRC                      

ore 17.30 Inaugurazione Mostra Lotto D, Sala ex Cerere (livello -1).

ARGOMENTO: La Calabria diventa il movente e il campione emblematico per un’analisi dello stato contemporaneo del paesaggio. L’evento è pensato in stretto rapporto con i luoghi della regione, promuovendo in maniera multidisciplinare nuove visioni capaci di risignificare e ri-conoscere figurativamente i connotati dell’esistente. Landscapes in-progress individua in particolare nella natura e nel paesaggio locale l’ambito di un progetto di rigenerazione e ri-costruzione di scenari interagenti con i sistemi insediativi e antropici. In questo senso e a titolo sperimentale viene presa in considerazione l’area della Città Metropolitana di Reggio Calabria come ambito in costruzione che ha nel paesaggio, nella morfologia variegata e complessa, il valore aggiunto per un’iconografia identitaria in cui convivono storia e contemporaneità.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home

Passo 2: Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Una volta iscritti gli eventi saranno visibili all'interno della pagina “i miei corsi”.

Le iscrizioni all’Incontro d’Architettura rimarranno aperte fino a giorno 23 novembre 2015 ore 14.00. Le iscrizioni alla mostra rimarranno aperte fino a giorno 24/01/2016. Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento del numero max di iscritti.

COSTO: evento gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 200 partecipanti, più 30 riservati agli esterni.

N.B.: In considerazione del numero limitato di posti disponibili e nel rispetto dei colleghi interessati in lista di attesa, Vi invitiamo ad effettuare eventuale disdetta quanto prima accedendo all'interno della piattaforma telematica del CNAPPC /iM@teria (https://imateria.awn.it) nello spazio "i miei corsi", cliccando sul titolo dell'evento e in seguito su "elimina iscrizione".

Si ricorda ai partecipanti agli eventi di presentarsi al desk della registrazione con la STAMPA CARTACEA in formato A4 del check-in/check-out, scaricabile al momento della prenotazione in piattaforma ai soli registrati confermati (controllare nell'area "i miei corsi" lo status della registrazione).

CREDITI FORMATIVI: ai partecipanti alla conferenza verranno rilasciati n. 2 (due) CFP per l’Incontro d’Architettura ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento, n. 1 (uno) per la Mostra.

Scarica la LOCANDINA Mostra

Scarica la LOCANDINA Incontro d'Architettura

Notizia pubblicata il 17 novembre 2015

 

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz