Convegni
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Convegni > CONVEGNO-MOSTRA
CONVEGNO-MOSTRA
CONVEGNO-MOSTRA 27/02/2016: Convegno-Mostra SANT'ILARIO E CONDOJANNI. Territorio, città e architetture - Palazzo Vitale tra recupero e valorizzazione.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria propone nell’ambito della propria offerta formativa il Convegno-Mostra SANT'ILARIO E CONDOJANNI. Territorio, città e architetture - Palazzo Vitale tra recupero e valorizzazione.

ARGOMENTO: l’Evento è articolato in due fasi, dapprima il Convegno cercherà di seguire un racconto multiscalare, legato alla storia e alla tradizione, che a partire dallo studio del territorio e della città, passerà attraverso l’analisi dell’economia e della società tra il XVII e il XIX sec. fino a soffermarsi sui temi dell’architettura fortificata e della valorizzazione del patrimonio storico attraverso le pratiche del restauro architettonico, del recupero e del riuso. A seguire Palazzo Vitale in Mostra e inaugurazione del primo nucleo del Museo-laboratorio della civiltà contadina e dei sapori mediterranei.   

CALENDARIO: Sabato 27 febbraio 2016 dalle ore 14.45 alle ore 18.30. A seguire Mostra.

DOVE: Palazzo Speziali. Sant’Ilario dello Jonio (RC) 

COSTO: gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 200 partecipanti                                                                                                                          max 160 partecipanti di cui 10 riservati agli esterni

REQUISITI: Essere in regola con la quota di iscrizione dell'Ordine.

CREDITI FORMATIVI: per il Convegno sono previsti tre (3) crediti formativi, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento. Per la Mostra è previsto 1 (uno) credito formativo, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.4 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento. 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.

COSTO: evento gratuito

Scarica la LOCANDINA

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 26 febbraio. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

Notizia pubblicata il 15 febbraio 2016

Notizia riedita il 17 febbraio 2016

 

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz