Home > Formazione > Eventi > Incontri di Architettura > RASSEGNA ARCHITETTURA E PAESAGGIO
RASSEGNA ARCHITETTURA E PAESAGGIO
RASSEGNA ARCHITETTURA E PAESAGGIO09/06/2016:  FRANCO ZAGARI La piccola musica del paesaggio. Sede Ordine.

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria propone nell'ambito della propria offerta formativa e nell’ambito della Rassegna  “Conversazioni di Architettura e Paesaggio” il seguente  evento: FRANCO ZAGARI “La piccola musica del paesaggio”

CALENDARIO: 9 giugno 2016 ore 17.30

DOVE: sala Conferenza OAPPC_RC

ARGOMENTO:   Franco Zagari ritorna a Reggio Calabria, città nella quale è avvenuta gran parte della sua formazione accademica. Parlando dei suoi progetti Zagari sostiene la tesi che la crisi del paesaggio sia oltre che una conseguenza, una causa e una delle più importanti della più generale crisi che investe l'Europa in tutti i suoi valori partendo da una congiuntura economica e estendendosi ormai a riguardare le sue stesse istituzioni. Che allo stesso tempo numerosi segni di reazione facciano invece pensare che la cultura del progetto del paesaggio sia anche animata da una nuova mentalità, con strumenti e metodi più idonei per affermare nuovi modelli di sviluppo fra tradizione storica e proiezione di futuro. Che si configuri quindi un'urgenza di agire, di porre la qualità del paesaggio come una priorità politica. La “piccola musica” è un’espressione francese che rappresenta quello straordinario complesso di strumenti e metodi, norme e regole, che caratterizzano di un’esperienza creativa di un mestiere. In questo quadro si collocano alcune opere dell'autore, che ha sempre perseguito una stretta continuità fra ricerca pratica e applicata.

All’incontro parteciperanno: Patrizia De Stefano Presidente OAPPC_RC, Paolo Malara Consigliere Nazionale Architetti PPC, Gianni Brandolino Docente UNIRC, Enzo Gioffrè Ricercatore UNIRC

COSTO: gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 80

CREDITI FORMATIVI: per l’evento sono previsti due (2) crediti formativi, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 9 giugno ore 14.00. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

Scarica la LOCANDINA

Notizia pubblicata il  29 maggio 2016

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz