Convegni
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Convegni > CONFERENZA
CONFERENZA
CONFERENZA07/06/2016:  Conferenza tenuta dal Prof. Ing. Roberto Maria De Salvo su "Analisi Limite - Cerniera Ultima - Calcolo diretto". Sede Ordine.

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria propone nell'ambito della propria offerta formativa la Conferenza tenuta dal Prof. Ing. Roberto Maria De Salvo su "Analisi Limite - Cerniera Ultima - Calcolo diretto".

CALENDARIO: 7 giugno 2016 ore 10.30

DOVE: sala Conferenza OAPPC_RC

ARGOMENTO:   Conferenza tenuta dal Prof. Ing. Roberto Maria De Salvo su "Analisi Limite - Cerniera Ultima - Calcolo diretto". Nello studio della deformazione a collasso secondo la teoria dell’Analisi Limite, con riferimento alle strutture piane intelaiate in acciaio, è fondamentale la determinazione delle rotazioni delle cerniere plastiche e degli spostamenti di determinati nodi nell’istante che precede la formazione del cinematismo di collasso. Ciò comporta necessariamente l’individuazione della cerniera ultima ad insediarsi. Su questo punto, che nel contesto di cui si tratta è centrale, il professore De Salvo ha fornito una prima soluzione originale del problema che consente di pervenire al risultato attraverso un procedimento di carattere iterativo (conferenza del 24/11/2015).
Oggetto della conferenza, concernente il medesimo campo, è la formulazione di un secondo criterio di calcolo originale finalizzato alla determinazione della deformazione completa della struttura a collasso che, a differenza del primo, conduce alla soluzione mediante calcolo diretto.

COSTO: gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 80

CREDITI FORMATIVI: per l’evento sono previsti due (2) crediti formativi, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 6 giugno. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

Notizia pubblicata il  29 maggio 2016

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz