Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > DEONTOLOGIA E APPALTI
DEONTOLOGIA E APPALTI

DEONTOLOGIA E APPALTI26/09/2016 : Giornata di studio  “Nuove regole sugli appalti: una sfida contro la corruzione per una nuova qualità delle opere pubbliche’. Reggio Calabria

Giorno 26 settembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 si terrà presso la Sala N. Calipari del Consiglio Regionale a Reggio Calabria una giornata di studio su “Nuove regole sugli appalti: una sfida contro la corruzione per una nuova qualità delle opere pubbliche’.

L’evento è promosso dal Consiglio Regionale della Calabria in collaborazione con gli Ordini provinciali Architetti PPC ,  degli Ingegneri, degli Avvocati.

CALENDARIO: 26 settembre 2016

DOVE:  Palazzo del Consiglio Regionale sala Conferenza N. Calipari

ARGOMENTO:   L'evento rientra nell'ambito delle tematiche inerenti gli aspetti di DEONTOLOGIA  e sarà un momento di informazione e confronto e di approfondimento sui contenuti ed iter legislativo del D.lgs n. 50 del 2016, sul tema della semplificazione dei procedimenti amministrativi, sul ruolo dell’ANAC e sulle linee guida ANAC, sulle interdittive antimafia.

Coordinerà i lavori  Paolo Malara Consigliere Nazionale Architetti PPC. Parteciperanno nella sessione mattutina: Stefano Esposito Vicepresidente Commissione Lavori pubblici, comunicazioni del Senato della Repubblica; Pierluigi Mantini Professore universitario di diritto amministrativo e componente della Commissione tecnica in materia di contratti pubblici per il Governo e per l’Anac, Michele Corradino Componente Autorità nazionale anticorruzione, Mario Donato Dirigente generale della Stazione unica appaltante Regione Calabria. Nella sessione pomeridiana interverranno Michelangelo Lo Monaco Segretario generale del Comune di Taormina e consulente Anci; Domenico Marino Professore universitario di Politica economica e Presidente Oiv del Consiglio regionale della Calabria; Roberto Politi Presidente del Tar di Reggio Calabria. La giornata si concluderà con una tavola rotonda dal titolo “CORRUZIONE, MAFIA E APPALTI PUBBLICI” moderata da Mauro Salerno Giornalista de Il Sole 24 a cui parteciperanno Edoardo Bianchi Vicepresidente Ance Nazionale con delega alle Opere pubbliche, Federico Cafiero de Raho Procuratore della Repubblica del Tribunale di Reggio Calabria, Michele Corradino Componente Autorità nazionale anticorruzione; Michele Di Bari Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Federico Massa Componente Commissione ambiente, territorio, lavori pubblici della Camera dei Deputati, Marco Minniti Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri

Saranno altresì presenti il Presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio, il Presidente del Consiglio Regione Calabria Nicola Irto e il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e i Presidenti degli Ordini provinciali deli Architetti Patrizia De Stefano, degli Ingegneri Francis Cirianni e degli avvocati Alberto Panuccio.


COSTO: gratuito

NUMERO PARTECIPANTI: max 400  

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a due giorni prima di ciascun evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 19 settembre 2016
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz