Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > FC_RISCHIO SISMICO 1
FC_RISCHIO SISMICO 1
FC_RISCHIO SISMICO 106/12/2016: Convegno “Rischio sismico del patrimonio Culturale: scenari e modellazione”. Reggio Calabria

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria propone nell'ambito della propria offerta formativa il Seminario “Rischio sismico del patrimonio Culturale: scenari e modellazione”.”

CALENDARIO: 6 dicembre 2016 ore 9.00 13.00

DOVE: sala Conferenza “Antonio Quistelli” Università Mediterranea di Reggio Calabria

ARGOMENTO:  “Rischio sismico del Patrimonio Culturale” è il tema della giornata di studio, articolata in due sessioni, che si terrà presso l’Università degli Studi Mediterranea - Aula Magna “Antonio Quistelli” di Reggio Calabria martedì 6 dicembre a partire dalle ore 9,00 fino alle ore 18,00. Il meeting è organizzato dall’Ordine Professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabriain collaborazione con il  Segretariato MIBAC della Calabria, l’Ufficio Regionale dei Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Calabra, l’Ance, il Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea e con la collaborazione tecnica di Fibre net srl e di Antonio Farina . La giornata di studio ripropone i temi dell’ultimo incontro “Nuove frontiere della conservazione: sostenibilita’, sismica, sicurezza”, organizzato a maggio del 2014 che ha avuto enorme interesse tra i professionisti del settore per partecipazione e per gli argomenti a suo tempo trattati. L’incontro formativo in programma per gli architetti reggini prevede due seminari tecnici, nei quali saranno forniti i dati degli ultimi studi nel campo della ricerca relativi alla conservazione del patrimonio storico e la mitigazione del rischio sismico. Un tema di grande attualità e interesse scientifico, alla luce soprattutto degli ultimi eventi tellurici che hanno interessato il centro Italia.

COSTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC_RC

NUMERO PARTECIPANTI: max 400

CREDITI FORMATIVI: per l’evento sono previsti quattro(4) crediti formativi, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 6 dicembre raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

Notizia pubblicata il  1 dicembre 2016


OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz