Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > FC_CULTURA
FC_CULTURA
FC_CULTURA10/03/2017: Tavola rotonda “Cultura, paesaggio, turismo. La sfida del brand territoriale in Calabria” Reggio Calabria

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria promuove, nell’ambito della propria offerta formativa la  Tavola rotonda “Cultura, paesaggio, turismo. La sfida del brand territoriale in Calabria”.

CALENDARIO: 10 marzo 2017 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

DOVE:  Palazzo del Consiglio Regionale Sala Monteleone

ARGOMENTO: La tavola rotonda “Cultura, paesaggio, turismo. La sfida del brand territoriale in Calabria” si propone di rappresentare un momento di confronto tra gli attori del mondo istituzionale, della cultura, dell'associazionismo e soprattutto della professione di Architetto PPC sul tema della valorizzazione dei beni culturali. In particolare, l'industria culturale e creativa può costituire una valida opportunità per riattivare le leve della crescita sociale ed economica, favorendo la creazione di un modello di sviluppo sostenibile e fondato su ciò che di più prezioso dispone il nostro territorio: la propria identità.

Nasce da qui l'idea di un confronto a più voci attorno alle prospettive del brand territoriale “Calabria”, reso identificabile – tra l'altro - dalle testimonianze archeologiche e artistiche, dalla straordinaria varietà del paesaggio e dai diversi driver del settore turistico. In questo quadro, si rivela strategico il contributo che gli architetti possono fornire, in ragione delle loro competenze professionali, alla realizzazione di tale progetto. Alla tavola rotonda  prenderanno parte il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto; il direttore generale dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana, Massimo Bray; il direttore del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, Carmelo Malacrino; la presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Reggio Calabria, Patrizia De Stefano; il componente del Consiglio nazionale degli Architetti, Paolo Malara; il sindacalista e portavoce dell'associazione “Quello che non ho”, Francesco Alì.

CONTRIBUTO:  gratuito per gli iscritti all’OAPPC_RC 

NUMERO PARTECIPANTI: massimo 220 partecipanti

CREDITI FORMATIVI: due (2) crediti formativi professionali ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento 

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

  • Passo 2 accesso centralizzato ai servizi
  • Passo 2: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Scarica INVITO

Notizia pubblicata 7 marzo 2017

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz