Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > SEMINARIO
SEMINARIO

SEMINARIO 07/07/2017:  Seminario "Sismicità e maremoti. I cantieri della ricostruzione della città dell'Aquila" Facoltà di Architettura - Reggio Calabria


CALENDARIO: 7 Luglio 2017 dalle 9,30 alle ore 13,30

DOVE: Aula A.1 piano terra Facoltà di Architettura.

ARGOMENTO: La frequenza di terremoti avvenuti, negli ultimi decenni, in diverse parti d’Italia ha fatto comprendere gran parte del territorio peninsulare nelle aree soggette a rischio sismico elevato.
La Calabria è la regione italiana in cui ai comuni rischi naturali, dovuti alle condizioni di dissesto ambientale, la componente del rischio sismico deve essere affrontata con particolare efficacia essendo una delle aree geografiche che ha subito terremoti catastrofici. La proposta progettuale ha come obiettivo il contenimento delle conseguenze dell’azione di sismi, a bassa o alta magnitudo, con l’obiettivo di esercitare una attività di prevenzione rivolta a contenere i possibili danni nell'esercizio di attività lavorative. La manifestazione improvvisa di un evento sismico deve trovare i lavoratori informati sui comportamenti da tenere al fine di contenere il più possibile i danni.

CREDITI FORMATIVI: quattro (4) crediti formativi professionali ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Passo 1:  https://imateria.awn.it/se/architettirc/home e cliccare su ACCESSO CENTRALIZZATO;

Passo 2: cliccare su Corsi disponibili - Provincia -  Reggio Calabria

Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 7 luglio 2017. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 6 luglio 2017

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz