Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE27/09/2017: Corso di Formazione “Esperto Protocollo ITACA per i professionisti” - Reggio Calabria 



Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa dell'Ordine (POF 2017) di realizzare, in collaborazione con la Regione Calabria,  il Corso di "Esperto Protocollo ITACA per i professionisti”- Livello base e avanzato. Il corso, della durata di 36 ore, si pone l’obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati all'impiego del Protocollo ITACA Regione Calabria 2016. 

CALENDARIO: dal 27/09/2017 al 16/10/2017.

DOVE: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria – Via Osanna, 2/B Reggio Calabria

ARGOMENTO: Il corso si pone l’obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati all'impiego del protocollo ITACA Regione Calabria 2016, riferito agli Edifici Residenziali e agli Edifici Scolastici, nel processo di progettazione e realizzazione degli interventi edilizi. Oltre alla metodologia alla base dello strumento di valutazione, saranno illustrate le procedure di verifica richieste dagli standard tecnici, in tutti gli elementi costitutivi: esigenza, criterio, indicatore, unità di misura, peso, scala di prestazione, metodo di verifica, dati di input e documentazione richiesta, riferimenti normativi, legislativi e bibliografici. Al termine del corso è previsto un esame di verifica finale che consentirà nella stesura di una valutazione del livello di sostenibilità di un edificio secondo gli standard tecnici. Coloro che avranno superato l’esame finale saranno inseriti nell'elenco nazionale “Professionisti Esperti Protocollo ITACA – Livello base e avanzato” di iiSBE Italia.

CREDITI FORMATIVI: venti (20) crediti formativi professionali ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI possono essere richieste contattando la segreteria dell'Associazione iiSBE Italia: Via Livorno, 60 - 10144 Torino - Tel. 011 2257462 - formazione@iisbeitalia.org - www.iisbeitalia.org.
Sarà cura della segreteria dell'Ordine, una volta trasmesso l'elenco ufficiale da parte di iiSBE degli iscritti ammessi al corso, procedere agli adempimenti in piattaforma Im@teria.



Notizia pubblicata il 15 settembre 2017

Notizia rieditata il 3 ottobre 2017
 
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz