Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE06/10/2017: Corso di Formazione “SCUOLA DI RIUSO”_Come richiedere e gestire edifici ed aree inutilizzate. Reggio Calabria

Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa dell'Ordine (POF 2017) di realizzare, in collaborazione con Cittadinanzattiva, per le attività che si svolgeranno nella città metropolitana di Reggio Calabria previste all'interno del Corso di formazione“ SCUOLA DI RIUSO ”_Come richiedere e gestire edifici ed aree inutilizzate.
Il corso, della durata di 60 ore, si pone l’obiettivo di formare delle figure professionali in grado    di recuperare e gestire dei beni inutilizzati in maniera economicamente sostenibile e socialmente utile, analizzando l‘aspetto normativo e amministrativo e le abilità gestionali e creative.

CALENDARIO: dal 06 ottobre 2017 al 17dicembre2017.

DOVE: il corso si svolgerà in Calabria e sarà itinerante.

ARGOMENTO: Il recupero rappresenta un’importante occasione di sviluppo locale, grazie al quale aumentare il benessere di un territorio attraverso l’erogazione di beni e servizi utili alla   collettività. Il percorso formativo è immaginato per essere in grado di capire come intervenire sugli spazi, come individuarli, richiederli e decodificarli attraverso processi economicamente sostenibili.
Il corso sarà strutturato attraverso lezioni di didattica frontale, analisi di best practices,visite guidate e realizzazione di laboratori e project work.
Un percorso articolato diviso in 3 momenti:
- la prima fase, di apprendimento, è quella in aula che si articola in lezioni teoriche al mattino e    laboratori nel pomeriggio;
- la seconda fase è una full immersion dei partecipanti nei territori che ospitano la scuola;
- la terza fase è la realizzazione di attività a distanza.

CREDITI FORMATIVI: venti (20) crediti formativi professionali ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento 


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:   possono essere richieste compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.disponibile.org o www.yourbanmob.org e allegando curriculum vitae. 

Sarà cura della segreteria dell'Ordine, una volta trasmesso l'elenco ufficiale degli iscritti ammessi al corso, procedere agli adempimenti in piattaforma Im@teria.



Notizia pubblicata il 25 settembre 2017
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz