Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CONVEGNO
CONVEGNO
CONVEGNO25/11/2017: Convegno "BUILDING INFORMATION MODELING (BIM): Innovazione di processi e strumenti nel settore delle costruzioni". Reggio Calabria




Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2017, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria, il convegno "BUILDING INFORMATION MODELING: Innovazione di processi e strumenti nel settore delle costruzioni"

CALENDARIO: 25 Novembre 2017

DURATA: dalle ore 9,30 alle ore 13,30- registrazione partecipanti ore 9,00.

DOVE: Sala convegni - Palazzo Alvaro - Piazza Italia - Reggio Calabria

ARGOMENTO: L’incontro rappresenta un’importante occasione di approfondimento e confronto sul BIM (building information modeling) . Il  mercato europeo dell'architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni ha espresso oggi il proprio sostegno alla decisione della Commissione Europea di modernizzare le normative sugli appalti pubblici invitando gli stati membri a considerare l'utilizzo di specifici strumenti informatici, come ad esempio il BIM per i contratti che riguardano i lavori pubblici o i concorsi di progettazione edilizia. La continua espansione dell’impiego di tali strumenti digitali in edilizia è una realtà consolidata in molti Paesi, tanto che l’adozione di questi strumenti è per le aziende e per le stazioni appaltanti italiane una condizione necessaria per la competitività. L’innovazione è dato fondamentale per uscire dalla crisi, per accedere a nuovi mercati e per ridare competitività al nostro lavoro. L’obiettivo è quello di mantenere e rafforzare il ruolo dei professionisti come protagonisti principali del processo progettuale e di affermare la centralità del progetto anche e soprattutto in un contesto digitale e integrato.

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC_RC 

NUMERO PARTECIPANTI: massimo 200 partecipanti 

CREDITI FORMATIVI: quattro (4) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 15 novembre 2017

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz