Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > SEMINARIO
SEMINARIO

SEMINARIO04/12/2017  Seminario “Quale idea di sviluppo per i borghi del Parco dell’Aspromonte  e della Città Metropolitana” -Progetti e Processi per innovare e valorizzare. Samo (RC)


Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2017, in collaborazione con Laboratorio LASTRE (Laboratorio integrato dell’Area dello Stretto per lo sviluppo del territorio) del Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e il Comune di Samo, il seminario “Quale idea di sviluppo per i borghi del Parco dell’Aspromonte  e della Città Metropolitana” -Progetti e Processi per innovare e valorizzare. In attuazione dell’Accordo di Programma tra l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte ed il Comune di Samo.   

CALENDARIO: 04 Dicembre 2017

DURATA: dalle ore 10,00 alle ore 14,00.

DOVE:  Sala del Consiglio del Palazzo Municipale di Samo (RC)

ARGOMENTO
L’incontro riguarda le azioni da intraprendere per la valorizzazione dei piccoli centri del Parco e della città metropolitana di Reggio Calabria, anche alla luce della recente "legge salva borghi", confrontandosi  su cosa significhi perseguire una autentica promozione economica  e sociale nel rispetto delle peculiarità naturalistiche, storico-culturali e identitarie. Si tratta di autentiche opportunità di sviluppo per il territorio vasto, con la partecipazione degli attori locali, giovani, imprenditori e studiosi, nell'elaborazione e attuazione di processi e strategie di valorizzazione. 

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC_RC 

NUMERO PARTECIPANTI: massimo 150 partecipanti 

CREDITI FORMATIVI: quattro (4) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del
DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 27 novembre 2017

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz