Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > INCONTRI CON GLI AUTORI
INCONTRI CON GLI AUTORI
INCONTRI CON GLI AUTORI12/04/2018: Incontro con gli autori  Arch. Franco Zagari  e Arch. Giovanni Laganà "Paesaggio - Il valore della bellezza" - Reggio Calabria 


L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria promuove, nell’ambito della propria offerta formativa 2018 , l’incontro “Paesaggio – Il valore della bellezza” con gli  autori  Arch. Franco Zagari e Arch. Giovanni Laganà  per la presentazione degli ultimi loro volumi pubblicati .

DURATA: dalle ore 17,00 alle ore 20,00 – dalle ore 16,30 registrazione partecipanti

DOVE: Sala Conferenze Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori , via  Logoteta  n°6 – Reggio Calabria

ARGOMENTO
 
Quanto costa non fare un progetto di paesaggio?
Dopo la conferenza alla Casa della Cultura a Milano, Franco ZAGARI verrà  a Reggio Calabria per proseguire la sua ricerca sullo stato dell’arte del paesaggio, presentando i due suoi ultimi libri: *Piccoli universali di architettura e di paesaggio* e *La parola ai progetti*. La tesi è che la crisi del paesaggio non è solo l’effetto della più generale congiuntura economica e finanziaria, al contrario è anche, e forse soprattutto, una delle sue cause più gravi. Il progetto di paesaggio nasce dalla consapevolezza della necessità di reagire, quindi di porre la questione come una priorità politica non solo per affermare dei valori culturali ma per riguardare poi anche valori sociali e economici che si scopre essere anche molto rilevanti. Strumenti e metodi efficaci dimostrano la possibilità di ottenere grandi risultati con mezzi modesti. È possibile farlo, basta volerlo, a condizione di godere del sostegno di una politica di indirizzi illuminata condotta con determinazione. 
Giovanni LAGANÀ presenterà invece il volume #parks. Riflessioni sui  parchi urbani contemporanei, uno studio che cerca di mettere in luce il carattere multiforme e le principali linee di tendenza che contrassegnano questi luoghi sensibili, oggi più che mai tipicamente urbani, un tema che presenta moltissime novità dal punto di vista dei contenuti culturali, programmatici e linguistici.
L’incontro con gli autori sarà occasione di confronto e di dibattito sulle tematiche trattate.

CREDITI FORMATIVI: Tre (3) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

NUMERO PARTECIPANTI: massimo 70  partecipanti

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 05 aprile 2018

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz