Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CONVEGNO
CONVEGNO
CONVEGNO20/04/2018: Convegno  “Le città del futuro”- Le città in Calabria: un progetto per il futuro; verso l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori 2018-Calabria #11-TROPEA.

Il Consiglio dell’Ordine  comunica che  giorno 20 aprile p.v. si terrà, a Tropea (VV), in vista del VIII Congresso Nazionale degli APPC (Roma, 5-6-7 luglio 2018), l’incontro territoriale degli Ordini Calabresi. Il tema del Convegno sarà “Le città del futuro” - Le città in Calabria: un progetto per il futuro.

L’incontro promosso dal Consiglio Nazionale e dagli Ordini di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia avrà luogo, a partire dalle ore 09:00, presso Palazzo Santa Chiara, a Tropea, e sarà strutturato in due sessioni:

I sessione – Le tematiche affrontate riguarderanno: rigenerazione urbana, resilienza delle città e politiche per il territorio;

II sessione – Tavola rotonda: la rigenerazione urbana in Calabria: obiettivi, politiche e risorse.

I temi trattati concorreranno, tutti, al raggiungimento delle finalità definite  dal CNAPPC  in previsione del Congresso Nazionale di cui all’oggetto. 
Il Congresso Nazionale avrà lo scopo di offrire un significativo contributo all’accelerazione del dibattito nazionale e internazionale, tra i diversi attori delle trasformazioni del territorio, per far germogliare, con estrema impellenza, un nuovo paradigma della qualità della vita urbana, affinché la città diventi sempre più un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscersi e divertirsi; un luogo attrattivo non solo per gli investimenti ma anche per i giovani, per i ricercatori e per i professionisti talentuosi; una città che sia luogo accogliente per una comunità capace di ripensare il modello di vita urbano, capace di “generare valore” dai propri asset territoriali, culturali, sociali e relazionali, inseriti in un più ampio progetto di riconversione economica e miglioramento della qualità della vita.
 
CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

CREDITI FORMATIVI: cinque (5) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo;

MODALITA' DI ISCRIZIONE:   Per iscriversi ad ogni evento  accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2 accesso centralizzato ai servizi
• Passo 2: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria



Notizia pubblicata il  13 Aprile 2018
Notizia rieditata il 16 Aprile 2018
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz