Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > PROGETTO CIVITAS
PROGETTO CIVITAS
PROGETTO CIVITAS18/05/2018  Progetto CIVITAS -  Convegno “Luoghi della partecipazione della partecipazione. Modelli di gestione degli Urban Center”. Reggio Calabria
Il Consiglio dell'Ordine organizza, nell'ambito dell'offerta formativa 2018,   in collaborazione  con  l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine degli Avvocati, il collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della città Metropolitana di Reggio Calabria il Convegno  promosso dall'associazione CIVITAS  : “LUOGHI DELLA PARTECIPAZIONE. Modelli di gestione degli URBAN CENTER” 

CALENDARIO :
18 maggio 2018 - “LUOGHI DELLA PARTECIPAZIONE. Modelli di gestione degli URBAN CENTER” 

DURATA
Dalle ore 15.30 alle ore 19.30 con registrazione partecipanti  ore 15,00

DOVE
Sala Corrado Alvaro, Palazzo Città Metropolitana  di Reggio Calabria, Piazza Italia

ARGOMENTO
Gli Ordini degli Architetti PPC , degli Avvocati, degli Ingegneri, e il Collegio dei Geometri della Città Metropolitana di Reggio Calabria  hanno partecipano all’evento CIVITAS 2018, promosso dall’Associazione CIVITAS, con il progetto “Partecipare alle decisioni pubbliche”. 
L’Associazione CIVITAS mira ormai da anni a coinvolgere la società civile sulle tematiche del servizio alla collettività, della legalità e dell’affermazione dei diritti e per la prima volta il progetto è stato aperto alla partecipazione degli Ordini professionali. 
Il Progetto Partecipare alle decisioni pubbliche ha previsto  una serie di eventi e azioni aventi l’obiettivo di stimolare la “crescita” dei processi di democrazia partecipativa nei contesti locali, con particolare riferimento alle opere pubbliche, ma anche alla pianificazione strategica e territoriale. 
Lo sforzo da fare consiste nel trovare quel percorso virtuoso che dia qualità al processo partecipativo dei cittadini alle decisioni pubbliche, affinché essi “diventino parte attiva nella realizzazione dei progetti e nella presa in cura dei beni comuni.” 
Tra le azioni e attività previste al progetto, si terrà  il seguente  evento pubblico: 
18 maggio 2018 - Convegno “LUOGHI DELLA PARTECIPAZIONE. Modelli di gestione degli URBAN CENTER” 
 L’obiettivo specifico del convegno è di creare un momento informativo, formativo e di scambio sugli Urban Center delle città metropolitane per comprendere come queste strutture operino per gestire e programmare le loro attività e lo sviluppo dei territori. L’OAPPC_RC si fa promotore della necessità di istituire l’Urban Center Metropolitano di Reggio Calabria e della realizzazione di uno schema di regolamento da consegnare alla Città Metropolitana di Reggio Calabria 


CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

CREDITI FORMATIVI: 4 (quattro) crediti formativi professionali,  ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi all’evento  accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 Passo 2 accesso centralizzato ai servizi
 Passo 2: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria


Notizia pubblicata il 10 maggio 2018
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz