Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO DI AGGIORNAMENTO
CORSO DI AGGIORNAMENTO
CORSO DI AGGIORNAMENTO08/06/2018: Corso di aggiornamento per Mediatori Professionisti - Reggio Calabria 


Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2018, in collaborazione con FIMECO srl il Corso di aggiornamento “PER MEDIATORI PROFESSIONISTI"

CALENDARIO:
08 e 22 GIUGNO 2018 -   ogni evento avrà una durata di 9 ore (9.00-13.00, 14.00-19.00)

DOVE
Sede Ordine degli Architetti P.P.C. di R.C. Via Logoteta,6 - 89125 Reggio Calabria-sede ordine Ingegneri di RC via Osanna 2/B 89125 Reggio Calabria

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI PROFESSIONISTI (18 h)
Il presente percorso formativo si sviluppa in 2 giornate e complessivi 2 moduli completi, per un numero totale di 18 ore teorico-pratiche, e aventi specifici contenuti, come dettato dall’art. 18, comma 2, lett. g), DM. 180/2010.
Nel dettaglio si tratta di normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione, metodologia delle procedure facilitative e aggiudicative di negoziazione e di mediazione; tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa, anche con riferimento alla mediazione demandata dal giudice, efficacia e operatività delle clausole contrattuali di mediazione e di conciliazione, forma, contenuti ed effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione, compiti e responsabilità del mediatore.

DESTINATARI E OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE: 
Il percorso formativo è indirizzato a tutti quei professionisti laureati (o diplomati iscritti ad un albo, collegio, etc) che abbiano già frequentato e superato positivamente un percorso formativo di almeno 50 ore, di cui all’art. 18, comma 2, lett. f), DM 180/2010. 
Le finalità da perseguire riguardano l’aggiornamento dell’attività di mediazione finalizzata alla conciliazione, in adempimento all’obbligo previsto dagli Standard formativi ministeriali di aggiornamento per un numero di ore non inferiore a 18 biennali. 
In particolare, l’aggiornamento avrà ad oggetto sia profili di carattere giuridico, in ambito nazionale e sopranazionale, sia relativamente alle tecniche di negoziazione e comunicazione. 
Il percorso formativo verrà completato consentendo a ogni professionista di prendere parte attiva a una o più esercitazioni-simulazioni e sessioni di mediazione, ricoprendo in modo prioritario il ruolo di mediatore, ma anche quello di assistente della parte. 

TITOLO RILASCIATO E UTILIZZO 
Al termine del percorso di aggiornamento formativo viene rilasciato un apposito Attestato di partecipazione e frequenza, che vale come aggiornamento del precedente percorso per mediatori professionisti, come prescritto dagli Standard ministeriali e segnatamente dall’art. 18, comma 2, lett. g), D.M. 180/2010. 
Tale attestato permette ad ogni mediatore di conservare la propria iscrizione presso l’Organismo di mediazione nel cui elenco ogni singolo professionista è stato iscritto, dopo una apposita procedura di accreditamento ministeriale. 

COSTO
Grazie ad una convenzione tra Fimeco srl e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori e l’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria, il costo per i professionisti iscritti ai suddetti Ordini è pari a € 130,00 € (centotrenta/00). Il presente importo dovrà essere versato alla Fimeco srl come da modulistica allegata .

ISCRIZIONI 
Per iscriversi compilare il modulo allegato  ed inviarlo unitamente al pagamento al seguente indirizzo 
per info contattare i seguenti recapiti: Tel.Fax: 0965.752718- 0832.-303513
formalizzata l’iscrizione con la Fimeco srl, la segreteria dell’Ordine provvederà agli adempimenti in piattaforma im@teria.

CREDITI FORMATIVI : diciotto  (18) crediti formativi professionali ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 maggio 2018




Notizia pubblicata 17 giovedì 2018

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz