Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > DEONTOLOGIA
DEONTOLOGIA
DEONTOLOGIA04/06/2018: Progetto CIVITAS -  Convegno “Il Dibattito Pubblico per la Governance e lo Sviluppo Locale”. Reggio Calabria


Il Consiglio dell'Ordine organizza, nell'ambito dell'offerta formativa 2018, in collaborazione  con  l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine degli Avvocati, il collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della città Metropolitana di Reggio Calabria, il Convegno: “IL DIBATTITO PUBBLICO PER LA GOVERNANCE E LO SVILUPPO LOCALE” 

CALENDARIO :
4  giugno 2018  dalle ore 15.30 alle ore 19.30 con registrazione partecipanti  ore 15,00

DOVE
Sala Monteleone Palazzo del Consiglio Regione Calabria

ARGOMENTO
Gli Ordini degli Architetti PPC , degli Avvocati, degli Ingegneri, e il Collegio dei Geometri della Città Metropolitana di Reggio Calabria  hanno aderito al PROGETTO CIVITAS 2018 con il progetto “Partecipare alle decisioni pubbliche”. 
Il Progetto CIVITAS mira ormai da anni a coinvolgere la società civile sulle tematiche del servizio alla collettività, della legalità e dell’affermazione dei diritti e per la prima volta il progetto è stato aperto alla partecipazione degli Ordini professionali. 
Il Progetto “Partecipare alle decisioni pubbliche”  prevede  una serie di eventi e azioni aventi l’obiettivo di stimolare la “crescita” dei processi di democrazia partecipativa nei contesti locali, con particolare riferimento alle opere pubbliche, ma anche alla pianificazione strategica e territoriale. 
Lo sforzo da fare consiste nel trovare quel percorso virtuoso che dia qualità al processo partecipativo dei cittadini alle decisioni pubbliche, affinché essi “diventino parte attiva nella realizzazione dei progetti e nella presa in cura dei beni comuni.” 
Il convegno:  IL DIBATTITO PUBBLICO PER LA GOVERNANCE E LO SVILUPPO LOCALE è il terzo evento pubblico del progetto “Partecipare alle decisioni pubbliche.” Si partirà dall’art. 22 del Codice degli Appalti che ci pone di fronte ad una vera e propria innovazione: i cittadini (non solo) chiamati alla consultazione, ma anche e soprattutto a una partecipazione attiva al processo decisorio. Pertanto si affronterà il tema della governance dei processi partecipativi e di quale ruolo giocheranno gli architetti ed i professionisti in un contesto in continuo cambiamento. 

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

CREDITI FORMATIVI: 4 (quattro) crediti formativi professionali in tema di discipline ordinistiche,  ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi all’evento  accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2 accesso centralizzato ai servizi
• Passo 2: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria


Notizia pubblicata il 28 maggio 2018

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz