Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CONVEGNO
CONVEGNO
CONVEGNO24/07/2018 - Convegno “Progetto internazionalizzazione - Opportunità e incentivi per lavorare all'estero” - Reggio Calabria

Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2018, in collaborazione con la Regione Calabria – Dipartimento Sviluppo Economico, Attività Produttive,  l’ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e il CNAPPC il convegno: “Progetto internazionalizzazione. Un’opportunità per lavorare all’estero”

CALENDARIO: 24 luglio 2018

DURATA: dalle ore 16,00 alle ore 20,00 – registrazione partecipanti a partire dalle ore 15,30

DOVE: Sede dell’ OAPPC di Reggio Calabria Via Logoteta 6

ARGOMENTO
Se oggi le professioni sono sempre più orientate verso la specializzazione e l’internazionalizzazione è indispensabile una riflessione sulle possibili opportunità, per gli architetti italiani, di lavorare all'estero. In occasione del bando di finanziamento per l’internazionalizzazione, con contributi a fondo perduto fino al 70%, pubblicato dalla Regionale Calabria sul sito http://calabriaeuropa.regione.calabria.it si intende aprire una discussione sulle possibili strategie di promozione della figura dell’architetto italiano e delle PMI per lo sviluppo della professione all'estero. Con l’obiettivo di creare rete, tramite azioni coordinate sia a livello locale che globale, diventa di fondamentale importanza indagare quali siano le possibili collaborazioni con le aziende operanti all'estero e viceversa e quali siano le principali tendenze di sviluppo all'estero: dall'individuazione di metodologie utili per avviare l’attività allo studio degli obblighi previsti, dall'analisi dei Paesi con maggiori opportunità lavorative all'identificazione dei soggetti cui rivolgersi per la pratica della professione. La consapevolezza della stima e dell’ammirazione che gode l’architetto italiano all'estero dovrebbe quantomeno porci un semplice ma fondamentale interrogativo: Internazionalizzazione…. Why not?

CREDITI FORMATIVI: quattro  (4) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 19 luglio 2018

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz