Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > INCONTRO TECNICO
INCONTRO TECNICO
INCONTRO TECNICO20/09/2018: Incontro sul tema “Incentivi per l’efficientemente energetico” -Ecobonus, Conto Termico 2.0 e Finanziamenti regionali". Reggio Calabria
Il Consiglio dell'Ordine, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri  e degli Agronomi e dei Dottori Forestali della Città Metropolitana di Reggio Calabria, promuove nell'ambito dell'offerta formativa 2018 l’incontro sul tema: “Incentivi per l’efficientemente energetico - Ecobonus, Conto Termico 2.0 e Finanziamenti regionali".

CALENDARIO: 20 Settembre  2018

DURATA:  dalle ore 15,00 alle ore 19,00 – registrazione partecipanti ore 14,30

DOVE: Sala conferenze -Palazzo “C. Alvaro” - Piazza Italia- Reggio Calabria 

ARGOMENTO
L’evento, si pone come occasione di divulgazione e di messa a fuoco delle opportunità che riguardano il settore dell’efficientamento energetico, attraverso gli attuali strumenti di incentivazione per pubblici e privati. Verranno pertanto esposte le agevolazioni fiscali legate all’Ecobonus 2018, meccanismo gestito da ENEA, nonché le procedure da seguire per ottenerle.
A partire dal DM 16/02/2016 è stato adottato il nuovo Conto Termico 2.0, gestito dal GSE, che consente l’accesso a meccanismi incentivanti anche alle Pubbliche Amministrazioni, per gli interventi mirati all’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
In ambito regionale, infine, esistono possibilità di partecipazione a bandi pubblici, rivolti a soggetti pubblici e privati, attraverso i quali si possono ottenere sostegni economici per interventi nell’ambito dell’efficientamento.

CREDITI FORMATIVI: Tre (3) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC 

NUMERO PARTECIPANTI: massimo 100 partecipanti 

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 13 settembre 2018
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz