Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > INCONTRO
INCONTRO
INCONTRO26/09/2018: Incontro "Àlvaro Siza  - oLo Stretto e il Mito" – Reggio Calabria EVENTO RINVIATO
Il  Consiglio dell'Ordine, promuove nell'ambito dell'offerta formativa 2018,  in collaborazione con  il Dipartimento d’Arte dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria l’incontro: "Àlvaro Siza  - Lo Stretto e il Mito

CALENDARIO: 26 settembre 2018

DURATA:  dalle ore 11,00 alle ore 13,00  con registrazione partecipanti a partire dalle ore 10,30

DOVE: Aula Magna “Ludovico Quaroni” –Facoltà di Architettura –Reggio Calabria 

ARGOMENTO
Nell’ambito dell’anniversario dei 50 anni di Architettura a Reggio Calabria, viene proposto un evento di grande rilievo:  l’incontro  con Àlvaro Siza .  Àlvaro Siza è sicuramente tra gli architetti contemporanei il maestro che gode di più grande prestigio e autorità. Pluripremiato in campo internazionale: Premio Mies van der Rohe, Pritzker Prize, Leone d’oro alla carriera, Premio Wolf per le arti, costituisce uno dei riferimenti principali nel panorama culturale e architettonico internazionale. Professore ordinario nelle maggiori università internazionali, ha tenuto il suo insegnamento costante all’Università di Porto. La sua figura di maestro è segnata da progetti e realizzazioni in tutto il mondo e da una vasta bibliografia tradotta in diverse lingue. L’evento  proposto, di grande richiamo per il mondo architettonico calabrese e siciliano, vuole offrire,  l’occasione di un confronto ravvicinato con uno dei protagonisti dell’architettura, considerata nei suoi aspetti più alti di teoria e realizzazione, capace di coniugare gli aspetti urbani con quegli sociali, gli elementi di linguaggio con quelli poetici, gli strumenti del disegno con l’invenzione e l’espressione artistica.

CREDITI FORMATIVI: due (2) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC 

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

Scarica la locandina EVENTO RINVIATO

Notizia pubblicata il 21 settembre 2018

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz