Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > SEMINARIO
SEMINARIO
SEMINARIO24/10/2018: Seminario “Dal Palazzo Reale di Napoli al Colosseo”- Reggio Calabria 


Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2018 ed in collaborazione  con il Dipartimento PAU – Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria,  il seminario: "Dal Palazzo Reale di Napoli al Colosseo”.
 
CALENDARIO: 24 ottobre 2018

DURATA: dalle ore 14,30 alle ore 18,30 con registrazione partecipanti ore 14,00

DOVE: Aula Magna “L. Quaroni” Facoltà di Architettura– Reggio Calabria

ARGOMENTO
Da sempre compito della disciplina del Restauro Strutturale è quello di coniugarsi al meglio con le istanze della Conservazione, al fine di preservare al meglio il bene da tutelare. Uno dei metodi più recenti per attivare tale  indispensabile sinergia è quello di impiegare,  nel consolidamento strutturale, schemi resistenti ad “assetto variabile”, opportunamente modulati nella realtà operativa. I quali se ben tarati in sede progettuale, tendono al raggiungimento del “minimo intervento” possibile, pur conferendo  alla costruzione in Restauro, requisiti   propri  del “miglioramento” sismico .Durante il Seminario verranno illustrati alcune casistiche progettuali e  realizzative, che afferiscono, tra l’altro,  a cantieri del Palazzo Reale di Napoli, di Edilizia Nobiliare, sino al Colosseo.

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

NUMERO PARTECIPANTI: massimo 250 partecipanti 

CREDITI FORMATIVI: quattro (4) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012  e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per  l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi ad ogni evento  accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.




Notizia pubblicata il 16 ottobre  2018

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz