Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CONVEGNO
CONVEGNO
CONVEGNO24-25/10/2018 - Convegno  “DECLINARE LA MATERIA TRA STORIA E INNOVAZIONE”- Reggio Calabria 

Il Consiglio dell'Ordine, promuove nell'ambito dell'offerta formativa 2018,  in collaborazione con il Dipartimento Architettura e Territorio e il Dipartimento Patrimonio,Architettura, Urbanistica dell’  Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria il Convegno :“DECLINARE LA MATERIA TRA STORIA E  INNOVAZIONE”.       
 
CALENDARIO: 24 e  25 ottobre 2018

DURATA

 mercoledì 24 ottobre 2018 dalle ore 15.00 alle ore  18.00 
 giovedì 25 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore  13.00

DOVE: Hotel Miramare - Reggio Calabria

ARGOMENTO
L’evento è finalizzato ad avvicinare professionisti e studenti al mondo del design e, nello specifico, al percorso creativo che va dalla formulazione dell’idea alla realizzazione dell’oggetto finale, passando attraverso la declinazione della materia  sia essa legno, vetro, metallo – secondo la riedizione dei progetti di grandi autori del passato o la realizzazione di quelli contemporanei, accomunati entrambi da un grande spirito innovativo. Grazie alla collaborazione di una storica azienda del design italiano, Molteni&C del gruppo Molteni, sarà possibile scoprire da vicino una realtà produttiva caratterizzata da aspetti peculiari. Ciò attraverso materiali video e documentali, ma soprattutto confrontandosi con i relatori aziendali presenti al fine di identificare i processi che governano l’industria del mobile oggi, una realtà spesso non facilmente accessibile ma la cui conoscenza è imprescindibile per la professione dell’architetto. Durante le due giornate, verranno esposti alcuni pezzi disegnati da GIO PONTI.
               
CREDITI FORMATIVI: 
sei  (6) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012  e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per  l'aggiornamento e sviluppo professionale  continuo.
Si  precisa, che l’evento sopra evidenziato si articola in due sessioni, per cui, al fine del riconoscimento dei crediti formativi è necessaria la presenza in entrambe le giornate.  

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi ad ogni evento  accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.




Notizia pubblicata il 17 ottobre  2018

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz