Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE26/11/18: Corso di formazione per il conseguimento della qualifica di “Esperto Protocollo Itaca”- Reggio Calabria

Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2018, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria il Corso di formazione per il conseguimento della qualifica di “Esperto Protocollo Itaca”

CALENDARIO:
Il corso si svolgerà dal 26 novembre 2018 al  10 dicembre 2018 (32 ore) con verifica  finale (4 ore ) prevista il 17 dicembre 2018 

DOVE
sede   dell’ OAPPC-RC, Via Logoteta n. 6, Reggio Calabria e sede dell'OI-RC Via Osanna, 2/b Reggio Calabria

ARGOMENTO
Il corso si pone l'obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati all'impiego del Protocollo ITACA Regione Calabria riferito agli Edifici Residenziali, agli Edifici Scolastici e agli Edifici Pubblici nel processo di progettazione e realizzazione degli interventi edilizi. Oltre alla metodologia alla base dello strumento di valutazione, saranno illustrate le procedure di verifica richieste dagli standard tecnici, in tutti gli elementi costitutivi: esigenza, criterio, indicatore, unità di misura, peso, scala di prestazione, metodo di verifica, dati di input e documentazione richiesta, riferimenti normativi, legislativi e bibliografici.
Il programma del corso, della durata di 32 ore complessive, si articola nelle singole aree di valutazione del Protocollo: qualità del sito, energia ed emissioni, acqua e materiali, qualità ambientale indoor, qualità del servizio. La trattazione di ogni criterio è accompagnata da esempi di calcolo, con una esercitazione pratica finale. Ai partecipanti saranno forniti i materiali didattici predisposti dai docenti. Al termine del corso è previsto un esame di verifica finale, che consisterà nella stesura di una valutazione del livello di sostenibilità di un edificio secondo gli standard tecnici

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il Corso  è riservato a max 15 partecipanti 

Requisito: Tecnici abilitati all'esercizio della professione Iscritti agli Ordini degli A.P.P.C. e degli Ingegneri per come previsto dall'art. 14 comma 2 lett. b del Disciplinare Tecnico Reg. Cal. in attuazione della L.R. n.41/2011), in possesso dei requisiti di studio di cui all'art. 2 comma 3 del DPR 16 aprile 2013, n. 75.

Qualora non si raggiungesse  il numero  massimo di partecipanti, i corsi saranno aperti anche agli iscritti presso altri Ordini o Collegi  che abbiano i requisiti previsti dalla normativa per accedere.


ATTESTATO:
Ai frequentanti il Corso “Esperto Protocollo Itaca”, che supereranno la prova di verifica, sarà rilasciato l’attestato valido ai fini dell'iscrizione nell'Elenco ESPERTI Protocollo ITACA - Portale iiSBE Italia.


CONTRIBUTI:
Il costo di partecipazione al corso, comprensivo dell’esame finale, è di Euro 150,00(centocinquanta/00).

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :

Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home  e cliccare su ACCESSO CENTRALIZZATO;

Passo 2: cliccare su Corsi disponibili - Provincia -  Reggio Calabria
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.

L'iscrizione è confermata previa verifica da parte della segreteria del pagamento della quota di iscrizione. L’attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere caricato direttamente su im@teria così come richiesto durante la procedura di iscrizione. 
PER CONFERMARE  L’ISCRIZIONE, ESSENDO IL CORSO A NUMERO CHIUSO, E' OBBLIGATORIO ALLEGARE IL PAGAMENTO CONTESTUALMENTE ALL'ISCRIZIONE
Il pagamento della quota di iscrizione - intestato ad Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Reggio Calabria, con causale di pagamento: 

“Esperto Protocollo Itaca”

può essere effettuato tramite:
•   C/C postale 50357219
• C/C bancario presso Banca Popolare del Mezzogiorno, Agenzia 1 RC IBAN  IT97G0538716300000000892732
•    Direttamente da im@teria tramite paypal 

Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero max di partecipanti. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

CREDITI FORMATIVI: saranno riconosciuti 20 crediti formativi professionali,  ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del  punto  5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei c.f.p. corrispondenti è necessario per gli iscritti all’Ordine degli Architetti,Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria  che la frequenza al corso  non sia inferiore all’80%. Nei casi ove è prevista prova finale, che questa venga superata.


Notizia pubblicata  il 20 novembre 2018
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz