Comunicazioni
Ordine
Home > Ordine > Comunicazioni > REGIONE CALABRIA
REGIONE CALABRIA
16/01/2019: Modulo Formativo Frontale Valutazione Ambientale Strategica: La qualità della documentazione tecnica - Catanzaro 

Il Progetto CReIAMO PA - Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA”, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, è teso a migliorare la qualità e l’efficacia nell’attuazione delle politiche ambientali ai vari livelli di management.
A tal fine Sogesid S.p.A., di concerto con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha definito un calendario di iniziative formative ed informative da realizzarsi nel periodo 2018-2023, a favore di Pubbliche Amministrazioni ed altri soggetti, sui temi ambientali oggetto delle distinte linee di intervento in cui è articolato il Progetto.
La Linea di intervento “LQS1 Valutazioni ambientali - Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti” si articola nelle seguenti attività progettuali:
 AQS1.1 Rafforzamento delle competenze e qualità della documentazione tecnica;
 AQS1.2 Integrazione dei procedimenti e dei processi;
 AQS1.3 Semplificazione della struttura amministrativa ed adeguamento normativo;
 AQS1.4 Trasparenza e partecipazione;
 AQS1.5 Rafforzamento della governance ambientale per il monitoraggio ambientale degli effetti significativi connessi all’attuazione dei piani e dei programmi e alla realizzazione dei progetti.
In attuazione della Linea di intervento LQS1, nell’ambito dell’attività progettuale AQS1.1 “Semplificazione della struttura amministrativa e adeguamento normativo” è prevista la realizzazione del modulo formativo frontale “Valutazione Ambientale Strategica: la qualità della documentazione tecnica”, destinato ai professionisti del settore e al mondo accademico.
Il modulo formativo, si terrà a Catanzaro mercoledì 16 gennaio 2019 a partire dalle ore 9.00 presso la Regione Calabria - Cittadella Regionale, Sala Conferenze Turchese- Viale Europa e si concluderà alle ore 16.00. 
Per partecipare al modulo formativo è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata entro e non oltre il giorno 11 gennaio p.v.
Al modulo formativo saranno ammesse le prime 35 persone che si prenoteranno secondo le modalità sopra individuate. 
Sogesid assicurerà un light lunch nella pausa lavori prevista nel corso del modulo formativo.



Notizia pubblicata il 07 gennaio 2019

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz