Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE11/03/2019: Corso di Formazione per “VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO”- Reggio Calabria: Proroga iscrizioni.

Il Consiglio dell'Ordine, promuove nell'ambito dell'offerta formativa 2019,  in collaborazione   con  Urban  Lab S.r.l  Spin - Off  UNIRC  e ASTRI il corso di formazione per “VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO”.

ARGOMENTO
Il corso di formazione, rivolto a chi possiede le nozioni nell'ambito delle discipline estimative, si  propone di offrire una formazione altamente qualificata ai partecipanti che intendono  specializzarsi nel settore delle valutazioni immobiliari ed eventualmente  voler sostenere, l'esame  per  l'acquisizione  della certificazione di qualità UNI 11558:2014
Attraverso il richiamo a tutti gli elementi della teoria estimativa, il percorso didattico è strutturato  in modo da focalizzare l'attenzione e approfondire tutti gli aspetti prevalenti degli standard di valutazione elaborati e riconosciuti a livello internazionale (Ivs, Evs, Rics) contenuti nelle Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie elaborate da ABI e nel Codice delle valutazioni immobiliari di Tecnoborsa, che saranno  oggetto  di  valutazione dell'esame per l'acquisizione del titolo di "valutatore immobiliare", certificato da  un  Organismo di qualificazione accreditato ai sensi della Norma  ISO 17024. Pertanto il corso  didattico  costituisce formazione utile indirizzata anche al  superamento dell'esame per  l'acquisizione della  certificazione UNI 11558. Le attività didattiche sono strutturate in modo da  avere un taglio esclusivamente operativo, riservando alle argomentazioni teoriche lo spazio prettamente necessario ad introdurre gli elementi peculiari del ruolo del "Valutatore immobiliare". Pertanto,  attraverso la preliminare descrizione del metodo estimativo, saranno forniti principalmente gli strumenti pratici per la corretta formulazione delle perizie estimative attraverso il susseguirsi di esercitazioni pratiche svolte dai discenti sotto la guida dei relatori.

DURATA: 24 ore 
 
DOVE:  Via Lupardini snc, Reggio Calabria
 
MODALITA’ DI ISCRIZIONE CALENDARIO DELLE LEZIONI  E CONTRIBUTO
  
La quota di partecipazione all'intero Corso è pari ad Euro 350+IVA (dall’importo è esclusa la quota di iscrizione per sostenere l’esame di certificatore).
L'evento è a numero chiuso e la partecipazione è determinata dalla priorità di iscrizione. 
Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero di 25 iscrizioni. Raggiunto il numero utile delle iscrizioni, la Segreteria di   URBANLAB  comunicherà il calendario delle lezioni. Le lezioni saranno fissate nei giorni di venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30 e/o di sabato mattina dalle ore 9:00 alle 13:00. 
La sede del corso è a Reggio Calabria in Via Lupardini snc. Le richieste di iscrizioni devono essere inviate  ENTRO E NON OLTRE  IL 16 FEBBRAIO 2019 all'indirizzo di posta urbanlab@unirc.it, il modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto, allegando la quietanza di pagamento dell'acconto di 122,00 euro, effettuato con bonifico sul CC bancario n. 1010942, Bper Banca S.p.A., sede di Reggio Calabria, codice iban IT22H0538716300000001010942.
La restante quota di iscrizione dovrà essere versata prima dell'inizio del corso. 
Il modulo di iscrizione è reperibile sul link http://www.urbanlab.unirc.it/  o in allegato alla presente notizia (VEDI ALLEGATI).
Al termine del corso di formazione, che non prevede l'esame finale, sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione, per il quale è necessaria la frequenza minima del 80% dell'ammontare complessivo delle ore di corso e avere riconosciuti altresì i crediti formativi. 

ESAME DI CERTIFICATORE

Per coloro che invece intendano svolgere l’Esame di certificazione per l'acquisizione della Certificazione UNI 11558:2014 , Urban Lab Srl è Organismo di Valutazione per l'attività di valutazione delle competenze delle persone, per conto dell'ente certificatore ICMQ S.p.A. Pertanto presso la Segreteria di Urban Lab Srl è possibile fare domanda per l'accesso all'esame di certificazione. 
La quota per sostenere l'esame di certificazione è pari ad Euro 450+IVA per il livello BASE e 500+IVA per il livello AVANZATO. 
Sarà organizzata una sessione di esami al termine di ogni attività formativa.
Si precisa che la partecipazione al corso non vincola alla successiva richiesta di accesso all'esame di certificazione; altresì è possibile richiedere l'iscrizione all'esame di certificatore anche senza aver partecipato al corso.
Per ulteriori informazioni  relative alle iscrizioni al corso ed eventuale  svolgimento esame certificatore(non obbligatorio ai fini del riconoscimento dei crediti e validità del corso)contattare la Segreteria organizzativa al numero 388.8917814.
Sarà cura dell’Ufficio di  segreteria dell’Ordine APPC_RC procedere con gli adempimenti previsti in piattaforma im@teria una volta concluse le procedure di iscrizione e conclusione del corso per i partecipanti ammessi.
         
CREDITI FORMATIVI: venti  (20) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012  e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per  l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.





Notizia pubblicata il 08 gennaio 2019
Notizia rieditata il 28 gennaio 2019


OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz