Comunicazioni
Ordine
Home > Ordine > Comunicazioni > UNIVERSITA' - DIP. DARTE
UNIVERSITA' - DIP. DARTE
Attivazione n. 3 Master Universitari II livello Dipartimento dArTe
Il Dipartimento dArTe, per l’a.a. 2018/2019, propone n. 3 Master di secondo livello, di cui i primi due già pubblicati sul sito web di Ateneo per le relative modalità di ammissione:

 Master II livello in Progettazione, Riqualificazione e Management di Architetture  per il Culto
È attivato, per l’anno accademico 2018/2019, presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, su proposta del Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe), del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DiGiES) e del Polo Culturale dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova, con l’INPS Gestione Dipendenti Pubblici il Master Universitario di II livello, al termine del quale, verrà rilasciato il Diploma di Master Universitario di II livello in “Progettazione, Riqualificazione e Management di Architetture per il Culto”.
Il Master è indirizzato alla formazione di una figura di eccellenza, sia nel campo più strettamente operativo-professionale della Progettazione e Riqualificazione di Architetture per il Culto e il ministero pastorale, sia nel campo del Management, della consulenza alla progettazione e/o valutazione della stessa.
Scadenza 27 febbraio

 Master II livello in Management dei sistemi di protezione sismica delle costruzioni  esistenti
Per l’Anno accademico 2018/2019, è attivato presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, su proposta del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DiGiES) e del Dipartimento Architettura e Territorio (dArTe), il Corso di Master annuale di II livello in Management dei sistemi di protezione sismica delle costruzioni esistenti.
Il Master si propone di formare figure professionali altamente qualificate nel campo della valutazione della vulnerabilità sismica delle costruzioni esistenti e del progetto di interventi di adeguamento strutturale di tipo tradizionale e innovativo.
Il percorso formativo, di carattere multidisciplinare, mira a integrare le necessarie conoscenze specialistiche con la comprensione delle conseguenze architettoniche, spaziali e funzionali delle diverse tecniche di protezione sismica, alla luce di un abitare contemporaneo.
È anche prevista un'attività tecnico-pratica di stage o di project working in grado di soddisfare le nuove esigenze manageriali.
Gli sbocchi occupazionali riguardano sia l’attività di libero professionista nel settore dell’ingegneria e dell’architettura, sia l’impiego nella pubblica amministrazione.
Scadenza 27 febbraio

 Il Master Universitario di II livello in BIM, Building Information Modeling, avente come obiettivo formativo quello di favorire la crescita e l’innovazione nel settore delle costruzioni in termini di qualificazione e rafforzamento del know how degli operatori coinvolti, formando nuove figure professionali per la gestione dei processi connessi alla progettazione integrata in BIM. Ciò in linea con gli orientamenti normativi già introdotti a livello Europeo, e recepiti anche a livello nazionale. (In fase di imminente pubblicazione).


Notizia pubblicata il 18 febbraio 2019

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz