Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE15/04/2019: Corso di Formazione per specialisti in rilievi aerofotogrammetrici "Il rilievo e la rappresentazione del territorio con tecniche fotogrammetriche" - Reggio Calabria. Proroga Iscrizioni. 



Il Consiglio dell’Ordine propone nell'ambito dell'offerta formativa 2019, il corso di formazione  per specialisti in rilievi aerofotogrammetrici "Il rilievo e la rappresentazione del territorio con tecniche fotogrammetriche".

CALENDARIO:   15/18 aprile e 2/13/20 maggio 2019  (8 ore di Teoria + 12 ore di Pratica TOT.         20 h)
DOVE: Sede OAPPC_RC  (sono previste uscite  per le parte pratiche )

ARGOMENTO: Il corso, tenuto da un esperto del settore, e si prefigge, attraverso una serie di lezioni teoriche e soprattutto pratiche, di avvicinare passo, passo, in maniera scientifica, il professionista alluso delle tecniche fotogrammetriche. Verranno illustrate le procedure, su come eseguire e rappresentare i rilievi effettuati con riprese da satellite, aereo e da drone.
Il professionista sarà in grado di progettare una ripresa sia aerea che da drone, e successivamente di effettuare le elaborazioni, per la generazione di: Modelli Digitali del Terreno, Ortofotocarte, effettuare una restituzione vettoriale plano-altimetrica, dei piani quotati, dei profili/sezioni, ed anche valutare la possibilità di eseguire tipi di frazionamento e mappali. 
Il corso ha un carattere prettamente pratico, e permetterà al professionista di avvicinarsi a questo mondo con rigore scientifico. Saranno utilizzate immagini digitali acquisiti da sensori fotogrammetrici e non, montati su aerei, su Sistemi a Pilotaggio Remoto e con riprese amatoriali. Verranno illustrate le procedure di base per effettuare un corretto rilevamento, nelle diverse situazioni e con i diversi sensori montati su aeromobili e droni, calibrati e non.
Per le esercitazioni pratiche verranno utilizzati Sw, in possesso del partecipante o messi a disposizione dall'organizzazione. 
Le esercitazioni previste permetteranno di far realizzare a ciascun discente, in proprio e sotto l’assistenza dell’esperto, tutte le fasi del processo fotogrammetrico, fino alla realizzazione di un modello digitale del terreno, di un’ortofoto, di una piccola restituzione cartografica, di un rilievo di un monumento, un piano quotato, un profilo/sezione, fino alla acquisizione di dati per la redazione di un tipo di frazionamento e mappale.

NUMERO PARTECIPANTI: max 30 partecipanti

CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE:   € 200,00  ( euro duecento/00)

ATTESTATO: Ai partecipanti al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. 

CREDITI FORMATIVI: Venti  (20) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012  e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per  l'aggiornamento e sviluppo professionale  continuo.
Si  precisa, al fine del riconoscimento dei crediti formativi che la frequenza al corso non deve essere inferiore all’80% di quella complessiva prevista

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi al corso accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria
Il pagamento del contributo di iscrizione - intestato ad Ordine degli Architetti P.P.C. della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con causale di pagamento  che specifichi il corso a cui si intende partecipare (Corso di Formazione per specialisti in rilievi aerofotogrammetrici) può essere effettuato tramite: 
• C/C postale 50357219 
• C/C bancario presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Agenzia 1 RC IBAN    IT97G0538716300000000892732
• Direttamente da im@teria tramite paypal 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 11 aprile 2019 e verranno comunque chiuse al raggiungimento del limite massimo dei partecipanti.  Le iscrizioni saranno confermate solo se sarà allegato il pagamento  





Notizia pubblicata il 13 marzo 2019
Notizia rieditata il 29 marzo 2019
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz