Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > SEMINARIO
SEMINARIO
SEMINARIO23/05/2019: Seminario informativo “Il mondo delle certificazioni e le figure professionali”-Reggio Calabria 

Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell’offerta formativa 2019,  in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria  e ICIM  S.p.A (Ente di certificazione) il seminario che verterà sulla tematica di cui all'oggetto.

CALENDARIO:  23 maggio 2019

DURATA: dalle ore 15.00   alle ore  19,00. 

DOVE:  Sala Perri  - Palazzo C. Alvaro -  Piazza Italia -Reggio Calabria 

ARGOMENTO
Il seminario tratterà, in un confronto aperto con i professionisti, le tematiche di seguito  indicate : 
-La certificazione garantisce la sicurezza dei prodotti, qualifica le prestazioni di prodotti, servizi e processi, garantisce il rispetto di requisiti obbligatori o volontari, definiti da standard internazionali e nazionali o definiti dalla committenza.
-La certificazione attesta il possesso di specifiche competenze, assicura che i modelli organizzativi applicati siano idonei a garantire una gestione attenta all’ambiente, alla sicurezza dei lavoratori, alla gestione energetica, alla sicurezza delle informazioni, alla continuità operativa.
-La certificazione di sistemi, prodotti e figure professionali è uno strumento di marketing, che differenzia il prodotto, accresce il valore del brand, aiuta a introdurre il prodotto in nuove nicchie di mercato e nella grande distribuzione, garantisce al mercato la presenza di operatori qualificati sulla base di criteri oggettivi e uniformi, richiama nuovi clienti maggiormente sensibili a determinati temi.

ICIM S.p.A. è un ente di certificazione indipendente nato a Milano nel 1988 come Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica. Accanto alla certificazione nei settori di meccanica, termoidraulica, impiantistica, sicurezza antieffrazione, ICIM è oggi leader per la certificazione delle figure professionali ed è uno dei massimi esperti in Italia e nel mondo nella certificazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. ICIM vanta competenze specifiche nella valutazione di sostenibilità in diversi settori – ciclo di vita dei prodotti, edifici, biocarburanti, standard per la responsabilità sociale – e intende essere il riferimento per tutte le organizzazioni pubbliche e private che credono che innovazione e sostenibilità siano elementi fondamentali per il proprio sviluppo.
ICIM è anche l’unico ente italiano riconosciuto Agenzia Ispettiva Autorizzata ASME e può offrire tutti i servizi ispettivi previsti dal codice ASME-Boiler and Pressure Vessels Code, la normativa di riferimento per tutti i pressure equipments.
L’esperienza acquisita in 30 anni è alla base della vasta offerta della Fabbrica della Conoscenza ICIM, attività di formazione per professionisti e aziende, anche in-house. Come membro della Federazione CISQ, ICIM aderisce al circuito internazionale IQNet (The International Certification Network) il più grande network di organismi di certificazione. ICIM grazie a IQNet è in grado di garantire una certificazione con riconoscibilità in tutte le nazioni aderenti al network.

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

CREDITI FORMATIVI: 4 (Quattro ) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.


Notizia pubblicata il 8 maggio 2019
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz