Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > SEMINARIO
SEMINARIO
SEMINARIO05/07/2019: Seminario "UN ORDINE A METÀ_Bilanci, programmi e progetti/ MEDITERRANEI INVISIBILI_in viaggio con Alfonso Femia  & Giorgio Tartaro. Reggio Calabria 
Il  Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2019, un seminario, che verterà sulle tematiche di cui all'oggetto.

CALENDARIO:   05 luglio  2019

DURATA: dalle ore 18,30 alle ore 23,30

DOVE:  
  • Sala Conferenze OAPPC-RC , Via Logoteta n°6, 89100 Reggio Calabria (prima sessione )
  • Lido Pepy’s, Lungomare Falcomatà – Reggio Calabria (seconda sessione)

ARGOMENTO

PRIMA SESSIONE 
UN ORDINE A METÀ-  Bilanci, programmi e progetti
Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Reggio Calabria, dopo due anni di mandato, promuove questo incontro con l’intento, di fare un bilancio sugli obiettivi raggiunti e presentare i nuovi progetti da portare a termine in un preciso e condiviso programma futuro. 
Si tratterà di un incontro finalizzato non solo alla rendicontazione dell’attività già svolta, ma anche alla condivisione e al dialogo aperto con gli iscritti, al fine di discutere circa le urgenti problematiche di categoria su temi culturali e professionali, nonché sulla promozione e sulla valorizzazione dell'immagine e della professionalità degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nel rapporto con le Istituzioni, la committenza e la collettività.
In questa occasione sarà presentato il nuovo sito web istituzionale dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Reggio Calabria. Un sito interamente rinnovato nei contenuti e nella grafica che consentirà non solo una navigazione più intuitiva, chiara ed esaustiva di tutti i servizi, ma finalizzata anche alla promozione dell’azione e del ruolo dell’Ordine.

SECONDA SESSIONE 
MEDITERRANEI INVISIBILI - In viaggio con Alfonso Femia  & Giorgio Tartaro.
Mediterranei Invisibili è un progetto che nasce all’interno di 500X100 con l’obiettivo di indagare luoghi, città e paesaggi inediti del Mediterraneo. Da due anni il focus principale di Mediterranei Invisibili è lo Stretto di Messina e i suoi territori nascosti e inesplorati.
Nelle date del 5 e 6 luglio lo Staff di 500x100 tornerà nell’area dello Stretto per portare avanti la ricerca iniziata lo scorso anno.
500x100  
Nasce da un’idea di Alfonso Femia con il contributo di Eugenio Pasta, Marco Predari, Sergio Lo Giudice e Simonetta Cenci. Si avvale della collaborazione di Giorgio Tartaro e di PPAN in qualità di attori permanenti della costruzione del dialogo come strumento di progetto. È promossa da Atelier(s) Alfonso Femia e US. 500×100 è un luogo per il dialogo attraverso l’incontro fisico. È una ricerca dello sguardo e di parole che incontrandosi generano riflessioni, connessioni e pensieri. È un modo di confrontarsi sulla città, prenderne coscienza e discuterne sulle diverse visioni. Vuole essere uno strumento di dialogo comune e di condivisione quotidiana in ambiti diversi e con linguaggi diversi. Un sistema che permetta di creare connessioni e confronti, dialogo e unità.

CONTRIBUTO: Gratuito per gli iscritti all’OAPPC

CREDITI FORMATIVI: Quattro  (4) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

Per il riconoscimento dei CFP è necessario partecipare ad entrambe le sessioni .


MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.



Notizia pubblicata il 01 luglio 2019


OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz