Mostre
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Mostre > CIRIACO CAMPUS
CIRIACO CAMPUS
CIRIACO CAMPUS21/01/2009: Incontri in due tempi con Ciriaco Campus La pressa di Reggio Calabria.

Il 21 gennaio 2009, incontro con Ciriaco Campus alle ore 15 presso l'Aula magna di Architettura e alle ore 18.30 presentazione presso Villa Genoese Zerbi
Ciriaco Campus dedica alla Città di Reggio Calabria un intervento artistico in occasione delle Manifestazioni per il centenario del terremoto, realizzato in collaborazione con l’Assessorato ai Beni Culturali e Grandi Eventi del Comune, la Facoltà di Architettura e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori. La PRESSA DI REGGIO è una video-installazione di grande impatto emotivo: una serie infinita di immagini, analogamente ad una catena di montaggio e come sospinte da un pistone, si susseguono su uno schermo, e vengono “schiacciate” da una pressa industriale anni ’60, il cui rumore assordante fa perdere la cognizione del tempo proprio perché è nel tempo che si fa un viaggio. In parallelo alla PRESSA DI REGGIO opera anche una seconda PRESSA, del tutto identica alla prima nella sua forma, ma questa volta è una riflessione di Campus sull’immaginario collettivo globale dalla seconda metà del Novecento a oggi. I due immaginari, posti l’uno accanto all’altro, danno luogo a interessanti interpretazioni.
La duplice videoinstallazione, è posizionata in due sale contigue nella mostra CENT’ANNI DAL TERREMOTO DI REGGIO CALABRIA E MESSINA a Villa Genoese Zerbi, polo culturale della città, sarà visitabile fino al 25 gennaio.

Scarica l'invito

Notizia pubblicata il 13 gennaio 2009

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz