Corsi
Formazione
Home > Formazione > Corsi > CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE09/04/2010: Corso di Formazione Introduzione all'utilizzo dei GIS nelle applicazioni territoriali. Reggio Calabria.

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria intende organizzare un corso di formazione per l’Introduzione all'utilizzo dei GIS nelle applicazioni territoriali (Corso Base ArcGIS 9.x, Quantum GIS 1.x), avente l’obiettivo di fornire ai tecnici le conoscenze di base per l’uso dei Sistemi Informativi Geografici nella pianificazione e nella gestione del territorio.

L'affermazione e la diffusione dei GIS come strumenti di supporto ai processi decisionali, alla pianificazione territoriale e alla valutazione ambientale, sono ormai un dato acquisito per tutti i livelli amministrativi e per i diversi soggetti professionali (pubblici e privati).

Il Corso avrà una durata complessiva di 40 ore (8 lezioni) comprensive di esercitazioni in aula con cadenza bisettimanale. Per la particolarità delle modalità formative basata su lezioni teoriche e contestuali esercitazioni pratiche è necessario che i corsisti siano muniti di computer portatile.


Inizio corso: 9 aprile 2010
Numero partecipanti: 20
Durata: 8 lezioni per complessive 40 ore
Costo: 300,00  Euro
Frequenza: Obbligatoria con possibilità di una sola assenza
Sede: Ordine via Logoteta 6, Reggio Calabria

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza

Per prenotarsi al corso inviare il modello di pre-iscrizione allegato tramite fax al n. 0965813344 o tramite e-mail architettireggiocalabria@awn.it entro il 6 aprile 2010. Nel caso di un numero maggiore di richieste pervenute saranno organizzati nuovi corsi scorrendo l'elenco dei nominativi, in base alla data di arrivo.
Le date di inizio fornite sono puramente indicative e saranno decise in via definitiva solo quando sarà raggiunto il numero di prenotazioni necessario all’attivazione del corso. Nella fase di attivazione saranno comunicati agli iscritti il calendario definitivo e le modalità di pagamento.

Scarica la scheda di pre-iscrizione e il programma

Notizia pubblicata il 22 marzo 2010
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz