Seminari
Eventi
Home > Formazione > Eventi > Seminari > PIANO CASA
PIANO CASA

PIANO CASA20/10/2010: Seminario di Studio PIANO CASA. Sala Versace, Reggio Calabria.

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria e l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Reggio Calabria organizzano il Seminario di Studio sul "Piano Casa", giorno 20 ottobre alle ore 16,00 presso la Sala Versace, Palazzo CE.DIR Reggio Calabria.

Il Seminario intende fornire un approfondimento delle principali problematiche correlate all’effettiva applicabilità della Legge Regionale n 21/2010 "Misure straordinarie a sostegno dell'attività edilizia finalizzata al miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale" approvata il 4 agosto ed entrata in vigore il 21 agosto.

I Comuni hanno avuto a disposizione 60 giorni di tempo per deliberare l’eventuale esclusione di alcune zone dall’applicazione del Piano Casa e a partire dal 21 ottobre si potrà dare il via agli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione.

La norma ha recepito, inoltre, le novità in materia di edilizia, sostituendo la DIA, Denuncia di inizio attività, con la SCIA, Segnalazione certificata di inizio attività. Pertanto si potrà dare avvio ai lavori contestualmente alla segnalazione all’amministrazione preposta, senza attendere i 30 giorni previsti per la DIA.

Interverranno: Paolo Malara, Demetrio Porcino, Alfonso Dattolo, Giovanni Laganà, Saverio Putortì, Antonino Morabito, Ilario De Marco, Adriana Taglieri.

Scarica la locandina

Notizia pubblicata il 11 ottobre 2010

OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz