Comunicazioni
Ordine
Home > Ordine > Comunicazioni > OAPPC RC
OAPPC RC
Avviso Pubblico Formazione Elenco per la designazione di terne di collaudatori statici iscritti all'Albo.




Il Consiglio dell’Ordine, con delibera n. 339 del 23-11-2017, si è dotato di un Regolamento interno (pubblicato integralmente in calce al presente avviso) che disciplina le procedure e le modalità operative riguardanti la formazione e la segnalazione delle terne di professionisti per il collaudo statico su richiesta di soggetti pubblici o privati. 
 
Per ottimizzare le procedure di designazione, detto Regolamento istituisce un Elenco degli architetti aventi diritto che manifestino l’interesse ad essere segnalati come collaudatori statici, da cui l’Ordine di norma attingerà - nel pieno rispetto dei principi di rotazione, parità di trattamento e massima trasparenza (sorteggio in seduta pubblica) - i nominativi formanti le singole terne ai fini del collaudo statico.
 
I requisiti per l’iscrizione nel suddetto Elenco e le modalità di presentazione dell’istanza di iscrizione - da effettuarsi esclusivamente tramite PEC, utilizzando l’apposito modello sotto allegato - sono specificati rispettivamente all’art. 3 e all’art. 4 del Regolamento. Non saranno prese in considerazione le richieste d’iscrizione incomplete o inoltrate con modalità diverse da quelle prescritte.
 
La prima formazione dell’Elenco sarà effettuata in base alle domande di iscrizione che perverranno entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso. In relazione al predetto termine, farà fede la data di ricevimento della domanda che risulterà nella “ricevuta di avvenuta consegna” rilasciata dal gestore della PEC.
 
L’Elenco così predisposto resterà comunque sempre aperto a nuove iscrizioni e sarà tenuto aggiornato nel corso dell’anno con cadenza trimestrale, in base alle domande pervenute all’Ordine entro il giorno 15 del mese che precede il relativo aggiornamento.
 
Si evidenzia che la prima formazione dell’Elenco di cui sopra comporterà un “azzeramento” della situazione delle segnalazioni dei nominativi nelle terne e la completa sostituzione del precedente elenco dei collaudatori statici, al momento utilizzato dall’Ordine in base alla delibera consiliare n° 226/2012.
 
Per quanto non riportato nel presente avviso si fa integrale rinvio al Regolamento di che trattasi; ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica architettireggiocalabria@archiworld.it .




Notizia pubblicata il 02 febbraio 2018
OARC-Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
© 2005 Tutti i diritti riservati.
Mappa del Sito - Privacy - Utilità - Credits

Powered by - EC4IT-Engineering Consulting 4 IT

https://zaimberi.com http://z-zaim.ru https://credits-online.kz